Svolta Milan, Maldini e Massara piazzano il colpaccio in Serie A

Il Milan è prossimo al rinnovo di Rafael Leao, ma ha bisogno di un sostituto all’altezza. Maldini e Massara hanno pronto il colpo dalla Serie A

Nonostante l’amara sconfitta in Champions League, l’ambiente Milan sta vivendo attimi di felice attesa per il rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese e il club rossonero hanno raggiunto il definitivo accordo per il prolungamento. Contratto fino al 2028 e stipendio stagionale di 5 milioni di euro netti più eventuali cospicui bonus. Ci sarà anche una nuova clausola rescissoria nel contratto, pari a 175 milioni di euro. Aumentata dunque rispetto alla precedente (150 milioni).

Milan acquisto Boga
Leao, fatta per il rinnovo: ma adesso serve una riserva di lusso (LaPresse) – MilanWeb.it

Il Milan potrà continuare a fare affidamento sul suo maxi talento portoghese, un giocatore unico nel suo genere, capace di spostare gli equilibri di una gara da un momento all’altro. Ma è chiaro che Rafael Leao avrà bisogno di rifiatare di tanto in tanto. Servirà dunque un sostituto all’altezza, e attualmente Ante Rebic non si sta dimostrando tale. Il croato ha trascorso una stagione pessima, sotto tutti i punti di vista. Dagli innumerevoli infortuni, allo scarso rendimento sul campo.

Il Milan è pronto a metterlo sul mercato in estate, sperando di guadagnare un gruzzoletto da reinvestire. Ci sarebbe anche Divock Origi come possibile riserva a sinistra di Leao, ma anche il futuro del belga è attualmente in bilico. Come Rebic, l’ex Liverpool ha condotto una stagione al di sotto delle aspettative, e fondamentalmente è stato acquistato la scorsa estate per il ruolo di prima punta, come vice Giroud.

Maldini e Massara hanno quindi cominciato a dare la caccia ad un nuovo esterno d’attacco per la sinistra. C’è un nome in particolare a scaldare i desideri del duo dirigenziale.

Milan, il vice Leao dall’Atalanta

Sono diversi i profili attenzionati dalla dirigenza milanista, ma uno in particolare potrebbe fare al caso di Stefano Pioli. Si tratta di Jeremie Boga dell’Atalanta. Il franco-ivoriano vanta delle notevoli doti, inutile sottolinearlo. Velocità, dribbling e buona visione della porta avversaria. Non è un caso che la Dea lo abbia pagato ben 22 milioni di euro per scipparlo al Sassuolo. Boga potrebbe garantire un’ottima alternanza al Milan nella zona sinistra del campo.

Milan acquisto Boga
Boga, il perfetto sostituto di Leao: Maldini e Massara pronti al colpo (LaPresse) – MilanWeb.it

Ma l’Atalanta sarebbe disposta alla cessione? E’ probabile che in estate il club bergamasco decida di rimettere il franco-ivoriano sul mercato, e il Milan a quel punto sarebbe pronto ad approfittarne. Anche la formula potrebbe risultare estremamente conveniente ai rossoneri, provando a inquadrarla in un prestito con diritto di riscatto. Ricordiamo che Jeremie Boga è stato seguito da Maldini e Massara ancor prima del suo approdo a Bergamo, ma non si è mai parlato di una trattativa concreta.

L’estate prossima potrebbe rappresentare il momento perfetto per affondare il colpo, e mettere un primo tassello al progetto di profondità di rosa che serve al Milan per crescere in competitività.

Impostazioni privacy