Addio Real Madrid e ribaltano il mercato: scippo in casa Milan

Il mercato di Real Madrid e Milan è strettamente collegato. Il club rossonero è in attesa e potrebbe ricevere presto brutte notizie sul mercato.

Se in campionato le cose non sono andate per il meglio per entrambi i club, situazione diversa è in Europa. Milan e Real Madrid sono due dei quattro club impegnati nelle semifinali di Champions League, un viatico fondamentale per raggiungere la finale di Istanbul. Da un lato i rossoneri avranno l’arduo compito di ribaltare lo 0-2 del match di andata contro l’Inter, mentre non sarà più facile per i campioni d’Europa in carica. Il Real non è andato oltre l’1 a 1 casalingo contro il Manchester City di Pep Guardiola ed ora, per raggiungere la finale, dovrà vincere (o portare la gara ai supplementari con un pari) nell’ostica trasferta in Inghilterra.

Maldini, occhio al Real
Real Madrid pronto a beffare il Milan (Lapresse) Milanweb

La stagione si accinge a terminare ed i due club devono inoltre valutare la situazione di un particolare calciatore, uno dei giovani talenti del calcio mondiale. Il calciatore in questione è il trequartista del Milan Brahim Diaz, calciatore di proprietà del Real Madrid. Il club rossonero vuole riscattare lo spagnolo a fine anno, anche quest’anno Brahim è stato tra i migliori e le sue prestazioni non sono passate inosservate.

Se lato Milan il riscatto sembra quasi una formalità, situazione differente per il Real che sta decidendo cosa fare del calciatore. In passato i Blancos hanno ceduto troppo facilmente giovani come Hakimi e Theo Hernandez e non vogliono commettere lo stesso errore. Inoltre un piccolo caso all’interno del club di Ancelotti potrebbe rovinare i piani del Milan. Difatti il Real sta avendo grosse difficoltà per il rinnovo di Marcos Asensio e in caso di mancato accordo potrebbe optare per la permanenza di Brahim Diaz, un giocatore ormai di discreta esperienza internazionale.

Milan, si complica il riscatto di Brahim Diaz

Secondo quanto riporta El Nacional Asensio avrebbe chiesto un bonus alla firma di 10 milioni di euro sul nuovo contratto. Il contratto di Asensio scade il prossimo 30 Giugno e l’entourage di Marcos vorrebbe quasi un ‘riacquisto’ del suo assistito da parte del Real. Già in passato i Blancos hanno dimostrato di non tollerare atteggiamenti del genere, è capitato tempo fa anche con una bandiera del club come Sergio Ramos. Intanto Aston Villa e Liverpool hanno richiesto informazioni per Asensio e la sua permanenza diventa sempre più complicata.

Brahim verso il Real
Asensio va via, Real su Brahim Diaz (Lapresse) Milanweb

Il Milan osserva come interessato speciale questa situazione, consapevole che l’addio di Asensio potrebbe cambiare i piani del Real. Le due società hanno già una sorta di accordo per il riscatto, ma ovviamente l’ultima parola sta al Real ed ai calciatori.

Impostazioni privacy