Affare Milan-Bologna, l’infortunio accelera la trattativa

Il Milan di Stefano Pioli vive un momento abbastanza delicato. In attesa di finire al meglio la stagione in corso i rossoneri pensano anche al mercato.

Il Milan campione d’Italia in carica non è riuscito a mantenere le aspettative dei tifosi e della società. Il club ha continuato un mercato all’insegna dei giovani talenti, una mossa spesso rivelatasi azzeccata e che negli ultimi mesi non ha trovato la giusta quadra. Il club rossonero ha ‘fallito’ il colpo dell’estate con l’acquisto del talento belga Charles De Ketelaere che è apparso finora come un vero flop. Gli errori sul mercato si sono, Pioli malgrado, riversati anche sul campo da gioco.

Pioli perde il difensore
Bologna su Gabbia (Lapresse) Milanweb

Il club rossonero non è mai riuscito a confermarsi in lotta per il titolo ed è ora, a poche giornate dal termine, in corsa per un posto in Champions League. Al di là del mero quarto posto il vero obiettivo della squadra milanese è la semifinale di Champions League con i tifosi che sognano un posto nella finale di Istanbul. Il match di andata contro l’Inter non è però andato come previsto e i nerazzurri hanno avuto la meglio con due gol di scarto, avvicinando di molto il pass per la finale. Oltre all’Europa anche il campionato resta fondamentale per la società rossonera.

Uno dei problemi del Milan di questa stagione è senza dubbio la ‘panchina’. Il club rossonero ha titolari di ottimo livello, ma ha dimostrato che le ‘riserve’ non sono della stessa pasta. Uno dei calciatori che ha deluso le attese del club è il giovane difensore Matteo Gabbia. Pioli lo ha provato più volte, soprattutto in emergenza, ma il giovane centrale (anche dell’Under 21) ha fatto solo il minimo indispensabile e spesso neanche questo è bastata. Il calciatore potrebbe andar via nei prossimi mesi ed un club di  A già sarebbe sulle sue tracce.

Milan, il Bologna piomba sul difensore

Il Bologna di Thiago Motta sarebbe interessato all’arrivo del giovane difensore Gabbia. Il progetto del club rossoblù verte sui giovani e Gabbia sarebbe il profilo adatto da rilanciare. Questo, anche e soprattutto, visto il recente grave infortunio occorso a Soumaoro. Il centrale della squadra felsinea resterà fermo fino ad inizio 2024 a causa di un gravissimo infortunio riportato negli ultimi match di campionato. La dirigenza del club già si è attivata per sostituirlo e Gabbia viene ritenuto come il profilo adatto.

Bologna su Gabbia
il Milan cede il difensore (Lapresse) Milanweb

Sia a titolo definitivo che in prestito il Milan valuta la cessione ed il Bologna studia il colpo low cost. La società rossonera potrebbe attuare una ‘rivoluzione’ per la panchina e Gabbia potrebbe quindi essere ceduto. Il campionato ancora deve finire, ma i club già pensano al calciomercato.

Impostazioni privacy