Bufera Milan: Pioli traballa, un solo nome per la sostituzione

Il calciomercato del Milan ripartirà probabilmente dal tormentone legato al post Pioli: ecco il sogno per la panchina rossonera

Sono ore difficili in casa Milan dopo una vera e propria batosta incassata nel match che fino a questo momento era certamente considerato il più importante dell’intera stagione.

Pioli rischia grosso: scelto l'erede
Il Milan a caccia dell’erede di Stefano Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

Perdere contro i rivali dell’Inter fa sempre male, questo è chiaro, ma il come è arrivato un vero e proprio tracollo non lascia pace a Stefano Pioli. L’allenatore emiliano ha alzato gli scudi al termine della partita, appellandosi alla prestazione dei suoi nei primissimi minuti prima delle reti di Dzeko prima e Mkhitaryan poi. Nel match di ritorno servirà una partita perfetta, con tre reti di scarto, per scacciare via dubbi, incertezze e l’ombra di un possibile drastico cambiamento alla guida del ‘Diavolo’. Perché le voci che riguardano il futuro di Stefano Pioli tornano a farsi pressanti, spesso ingrate ma pur sempre fondate sul possibile percorso da scegliere per la società di via Aldo Rossi.

Il Milan, in ballo, ha ancora il campionato. Non lo scudetto che chiaramente è già finito sotto l’ombra del Vesuvio, a Napoli, bensì l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Perché resta di vitale importante rientrare tra le prime quattro in Serie A per poter avere un futuro roseo e brillante anche in ambito europeo. Ma, tornando a Pioli, molto del suo cammino in rossonero potrebbe venire scritto da qui a qualche settimana.

Addio Pioli: Cardinale vuole solo lui

Non è affatto escluso che i vertici di casa Milan possano avanzare delle idee per l’eventuale rimpiazzo del tecnico parmigiano. Molto dipenderà dai risultati, con la finale di Champions che per la storia rimane ancora possibile ma visto lo 0-2 dell’andata decisamente improbabile.

Pioli rischia grosso: scelto l'erede
Il Milan studia il post Pioli: intrigo Conte (Lapresse) – Milanweb.it

E se il Milan non dovesse rientrare tra le prime quattro, allora l’esonero sarebbe quasi uno scenario inevitabile. Anche se, c’è da dirlo, non è affatto escluso che la rivoluzione tecnica passi anche se la stagione dovesse chiudersi senza catastrofi. Ed il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha un solo nome, un suo sogno personale, per la possibile sostituzione di Pioli. Si tratta di Antonio Conte, già accostato con forza in passato ai colori rossoneri e che potrebbe finire per accettare la corte del ‘Diavolo’, nei prossimi mesi.

Un sogno possibile ma complicatissimo, per diversi motivi. Sia per le probabili richieste economiche di Conte che a Londra ha percepito uno stipendio ben superiore ai 15 milioni di euro sia dalla presenza, fortissima, della Juve sulle tracce del grande ex. Il ritorno a Torino, con Allegri via dalla Juventus, rimane una possibilità concreta che potrebbe complicare i piani del Milan. Ma il ‘Diavolo’ – se optasse per il cambio – ci proverà con tutte le forze: perchè Gerry Cardinale vuole solo Antonio Conte.

Impostazioni privacy