Dall’Inter al Milan di corsa: accordo a 5 milioni

Il Milan è pronto a scatenarsi in vista della prossima sessione di calciomercato: saluta l’Inter per vestire la maglia rossonera

Il campo non ha di certo regalato sorprese positive per il Milan di Stefano Pioli, finito al tappeto nell’euroderby valido per la semifinale d’andata di Champions League.

Niente Inter: via libera per la firma col Milan
Intreccio folle: dall’Inter al Milan, così si può (Lapresse) – Milanweb.it

La stagione rossonera è vicina ad un bivio, dopo il quale sarà molto più chiaro quale sarà il progetto della dirigenza rossonera in vista dell’estate. Un calciomercato che rischia di stupire e regalare numerosi cambiamenti alla rosa che, attualmente, è in mano al tecnico parmigiano. Pioli, infatti, potrebbe in primis vedere rivoluzionato il suo attacco. A partire dall’addio praticamente inevitabile di Zlatan Ibrahimovic che, falcidiato dagli infortuni ed in scadenza il 30 giugno, potrebbe anche decidere di appendere gli scarpini al chiodo.

I ‘problemi’ di Divock Origi sono invece solo ed esclusivamente legati alle prestazioni: il belga è stato un fantasma in quella che è la prima e probabilmente sarà l’ultima stagione a Milanello. Arrivato a zero, può addirittura concedere una inaspettata plusvalenza al ‘Diavolo’. Infine Rafael Leao, l’unica nota positiva di un’annata a tratti scellerata.

Milan, bomber in Serie A: lo scenario estivo

Perché il portoghese ha raggiunto l’accordo per il rinnovo fino al 2028 con la società di via Aldo Rossi: la primissima pedina per rinforzare e a tratti rifondare i rossoneri sarà proprio l’ex Lille. Ma tutto ciò non basterà e, infatti, Maldini ha già in mente un colpo di primissimo livello direttamente in Serie A.

Niente Inter: via libera per la firma col Milan
Intrigo Milan: l’ex nerazzurro può davvero firmare (Lapresse) – Milanweb.it

Un attaccante che viene considerato come ideale per il gioco offensivo che ha in mente lo stesso Pioli. Il Milan si darà da fare, quindi, per un innesto di spessore per l’attacco. Ed il nome giusto, che sta facendo grandi cose in Serie A, come vociferato ormai da settimane potrebbe essere quello di Marko Arnautovic. Il bomber austriaco – 8 gol e 1 assist in 19 presenze totali – nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con i felsinei pare sempre più vicino a salutare il Bologna durante il mercato estivo. Il passato all’Inter non sarebbe un problema per Arnautovic che, anzi, andrebbe di corsa in quel di Milanello per la grande occasione della sua vita all’età di 34 anni.

Una situazione ben chiara, con il Milan che se si convincesse potrebbe già definire una proposta. L’agente dell’attaccante, con in tasca il via libera del Bologna, potrebbe ‘apparecchiare’ l’affare sulla base di 4-5 milioni di euro per il cartellino di Arnautovic. Questa essenzialmente la richiesta del patron Joey Saputo che non negherà la possibilità all’austriaco di approdare in una delle piazze più ambite in Italia.

Impostazioni privacy