Destinazione clamorosa: Montella ritorna in Serie A

Vincenzo Montella manca in Serie A dal 2019, digiuno che potrebbero però terminare con l’inizio della nuova stagione.

A fine stagione in Serie A cambieranno parecchie panchine, soprattutto ai piani alti. I club che rimarranno fuori dalla Champions League molto probabilmente diranno addio alla guida tecnica attualmente in panchina per dare il benvenuto ad un nuovo allenatore. Tra i tecnici ben noti in Italia ormai lontani da troppo tempo, figura anche l’ex Milan Vincenzo Montella. L’ex attaccante dichiarato tifoso rossonero in questo momento è sotto contratto con i turchi dell’Adana Demirspor.

Vincenzo Montella, ritorno in Serie A
Montella in Serie A, quale sarà la sua prossima destinazione (LaPresse) – Milanweb.it

Club che ha superato le aspettative piazzandosi, in attesa che il campionato giunta al termine, al quarto posto in classifica. Piazzamento che purtroppo non è però valido per qualificarsi in una competizione UEFA. Questo, aggiunto al contratto che scadrà al termine della stagione, potrebbero spingere l’allenatore nato nella provincia di Napoli a tornare in Serie A. Senza troppi intoppi burocratici.

Specialmente ora che la panchina di un importante club italiano è in procinto di liberarsi. Come detto, in estate i movimenti saranno tanti e uno in particolare potrebbe riguardare l’allenatore quarantaseienne ormai lontano dall’Italia, almeno dal punto di vista lavorativo, dal 2019. La sua ultima esperienza lo ha infatti visto allenare la Fiorentina.

La Serie A pensa al ritorno di Montella: la destinazione dell’ex Milan

Si deciderà tutto a fine stagione. Dal proprio punto di vista, Montella non può far altro che concentrarsi sulle ultime partite del campionato turco con la speranza di rendere la stagione ancor più memorabile. Centrare il terzo posto, distante otte punti quando mancano sei partite, l’Adana ne ha una in meno rispetto al Besiktas terzo, sarebbe un traguardo importantissimo per il club.

Nonché una vittoria morale per il tecnico che dopo quanto di buono fatto vedere in Serie A, non ha forse avuto le opportunità che avrebbe invece meritato. Adesso, però, tutto può nuovamente cambiare. Nel caso in cui il Bologna dovesse salutare il promettente Thiago Motta, la società emiliana potrebbe pensare di contattare proprio l’ex Milan.

Vincenzo Montella, destinazione clamorosa in Serie A
Vincenzo Montella torna in Serie A, svelata la destinazione (ANSA) – Milanweb.it

Occasione ghiotta visto che nei prossimi mesi Montella sarà svincolato. Sarebbe un sodalizio piuttosto interessante per un club come quello felsineo che spera prima o poi di poter tornare a lottare per l’Europa. Thiago Motta è considerato uno dei tecnici emergenti di maggiore prospettiva al punto che diversi top club hanno iniziato a pensare a lui per la panchina.

Oltre all’Inter, che lo conosce da vicino visto che è stato protagonista nell’anno del triplete, sulle tracce dell’italo-brasiliano c’è anche il Paris Saint Germain. Francesi che cercano una nuova guida tecnica e starebbero pensando, anche loro, al ritorno dell’ex. Effetto domino pronto a coinvolgere Montella. Pronto per una nuova avventura in Serie A.

Impostazioni privacy