Esodo dal Milan: Maldini fa piazza pulita

Il Milan è pronto a vivere una vera e propria rivoluzione durante il prossimo calciomercato estivo: addio a otto calciatori

Non sono settimane semplici quelle che il Milan sta vivendo. L’ultima cocente delusione in campionato – il ko con lo Spezia – potrebbe aver definitvamente compromesso la corsa alla qualificazione Champions.

Il Milan ne cambia otto: a giugno sarà rivoluzione
Maldini rivoluziona il Milan: pronta un’incetta di addii (Lapresse) – Milanweb.it

Mancano solo tre gare in campionato mentre è sempre più spaventosamente vicina la partita della verità. Il derby valido per la semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter. Le reti di Dzeko e Mkhitaryan sembrano aver quasi definitivamente indirizzato la ‘Beneamata’ verso la finale di Istanbul: nel calcio, però, niente è già scritto. Lo sa bene Pioli che chiederà ai suoi di dare tutto in campo, con la speranza – più che fondata – di avere a disposizione Rafael Leao. Il portoghese si è allenato in gruppo, la sua assenza pochi giorni fa si è fatta sentire in modo atroce e potrebbe dunque dare una grossa mano ai compagni anche dal punto di vista emotivo.

Se i temi che riguardano il campo sono in lento ma inesorabile esaurimento, ciò che accompagnerà fino a fine agosto il club di via Aldo Rossi sarà certamente il calciomercato. Un’estate intera per ridare vigore e convinzione ad un gruppo apparso per lunghi tratti scarico e carente in diverse zone del campo. In tal senso, Paolo Maldini avrebbe pronti ben 8 addii da qui a qualche settimane. Una vera e propria epurazione all’insegna del cambiamento, inevitabile, per risollevare il ‘Diavolo’ in vista della prossima annata calcistica.

Otto partenze, Maldini spietato: il Milan cambia volto

Chi dirà addio a parametro zero, visto che il contratto in scadenza tra poco più di un mese, sarà Ciprian Tatarusanu. Il rumeno in questa stagione ha fatto spesso e volentieri rimpiangere l’infortunato Maignan: anche a causa dei 37 anni dell’estremo difensore di Bucarest, le strade si separeranno sicuramente.

Rivoluzione Milan, Maldini ha già deciso
Maldini stravolge il Milan: in otto con la valigia pronta (Lapresse) – Milanweb.it

Stesso identico destino toccherà al 39enne Mirante che, nel 2022/23, non ha mai messo piede sul rettangolo verde. Si sa già da diverse settimane ma Sergino Dest non sarà un calciatore del Milan nella prossima stagione. In prestito dal Barcellona, il terzino non verrà riscattato e già da un po’ è praticamente finito fuori rosa. Non resterà nemmeno Tiemoué Bakayoko, giunto in prestito dal Chelsea dove farà verosimilmente ritorno per cercarsi una nuova sistemazione. Lontano parente del colosso che aveva stupito tutti anni fa con Gattuso in panchina, il Milan è pronto a salutarlo. Pronto a partire anche Yacine Adlì, sul quale il club meneghino aveva grandi aspettative.

Non è escluso che possa salutare in prestito per giocare con maggiore continuità nella prossima stagione. A centrocampo non sarà riscattato Aster Vranckx, 20enne belga per il quale il Wolfsburg ha fissato una cifra di 12 milioni per il diritto di riscatto. Se in difesa è inevitabile che pure Matteo Gabbia faccia le valigie, visto lo scarsissimo impiego da parte di Pioli, sembra giunta l’ora della partenza anche per Ante Rebic. Il 29enne croato, a causa di infortuni ed un rendimento altalenante, è finito nel dimenticatoio superato dai compagni: in questo caso, Maldini tenterà di recuperare qualcosa dalla sua cessione.

Impostazioni privacy