Il Psg scarica Renato Sanches: scambio più soldi in Serie A

Il futuro di Renato Sanches potrebbe finalmente essere in Serie A: dopo il flop in Francia, spunta il clamoroso scambio

Sarà un’estate bollente per quanto riguarda la sessione di calciomercato che, ufficialmente, riaprirà il prossimo 1 luglio.

Renato Sanches sbarca in Serie A con lo scambio
Colpaccio Renato Sanches: controfferta e scambio in Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

Non è un mistero che il PSG, dopo aver fallito per l’ennesimo anno l’assalto alla Champions League, abbia tutta l’intenzione di tornare alla carica nella prossima edizione. E come consuetudine la società di Al-Khelaifi è pronta a dare spettacolo in sede di calciomercato per potenziare una rosa che – già adesso – è certamente tra le più competitive e forti al mondo. Si vocifera con insistenza tra le uscite di un addio di Neymar anche se il gioiello brasiliano non sarà assolutamente il solo – in caso di addio – a lasciare spazio alla firma di nuovi innesti.

Tra i giocatori che hanno deluso le aspettative e potrebbero finire già in vendita sul mercato vi sarebbe pure Renato Sanches. Il forte centrocampista portoghese è arrivato dal Lille meno di un anno fa per circa 15 milioni di euro. Un vero e proprio affare, ben conoscendo le doti del portoghese che negli anni si è attestato come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo.

Renato Sanches-Milan, ci risiamo: scambio a sorpresa

Al punto che l’estate scorsa vi era la fila per strappare alla società francese: la spuntò il PSG ma altri club che erano alla finestra potrebbero ben presto tornare alla carica bussando alla porta del club transalpino.  In primis il Milan che ha perso Kessie un anno fa e ha tentato in ogni modo di convincere Renato Sanches a sposare la causa rossonera.

Renato Sanches sbarca in Serie A con lo scambio
Scambio col Psg: spunta pure Bennacer (Lapresse) – Milanweb.it

Nulla da fare. Adesso, a maggior ragione con il grave infortunio di Bennacer, tra le priorità del ‘Diavolo’ torna la firma di un grande centrocampista. Il PSG vuole disfarsi del gioiello lusitano: Maldini e Massara avrebbero già in mente una possibile proposta al ribasso per l’estate. Circa 10 milioni di euro, per trasferire Sanches a a titolo definitivo alla corte di Stefano Pioli. Il club parigino, però, sembrerebbe avere in mente una controproposta ‘pericolosa’ per la squadra rossonera. Perché Al-Khelaifi avrebbe messo nel mirino proprio Ismael Bennacer, tra i migliori per distacco in questa altalenante stagione del Milan.

Per l’algerino, la proposta sarebbe importante: 30 milioni di euro più il cartellino – appunto – di Renato Sanches. Opzione che, tuttavia, al Milan difficilmente andrà giù. Sia perchè l’ex Empoli è considerato incedibile sia perchè la mediana andrà rinfoltita e in questo modo, il buco a centrocampo continuerebbe a rimanere. Situazione in divenire ma il nome di Renato Sanches è destinato a fare rumore negli ambienti rossoneri: e, sperano da Milanello, ben lontano da Bennacer.

Impostazioni privacy