Milan, svolta improvvisa: Pioli lo ha detto chiaramente

Il Milan non vuole lasciare niente al caso. La squadra rossonera si prepara ad affrontare al meglio questo incandescente finale di stagione

I giorni caldi del Diavolo. Come il ciclista che stanco e affaticato ma non ancora sconfitto raccoglie le ultime energie rimaste in vista dell’ultimo chilometro, il Milan si prepara ad affrontare un finale di stagione dall’esito incerto, poche e decisive gare in grado ancora di regalare emozioni, sorprese e colpi di scena. All’interno del centro sportivo di Milanello si lavora per centrare un duplice obiettivo: vincere le sfide che ci separano dalla conclusione del campionato per garantirsi uno dei primi quattro posti in classifica e ribaltare la sconfitta contro l’Inter nell’andata delle semifinali di Champions League.

Pioli per la svolta
Stefano Pioli suona la carica (LaPresse) – Milanweb.it

Va detto che mentre il primo dei due traguardi si presenta, al netto dei problemi che in questo momento condizionano il rendimento della squadra, ampiamente alla portata dei campioni d’Italia uscenti, il secondo somiglia molto alla scalata dell’Everest a mani nude. I due gol di svantaggio nei confronti dell’Inter sono un macigno quasi impossibile da rimuovere, alla luce peraltro dello strepitoso stato di forma raggiunto dai nerazzurri in questo rush finale. Ma il Milan non vuole lasciare nulla al caso e farà di tutto per tentare la clamorosa impresa.

Milan, svolta improvvisa: Pioli lo ha detto chiaramente. I tifosi esultano

Proprio in vista del derby più atteso degli ultimi vent’anni, Stefano Pioli ha comunicato in conferenza stampa la notizia più bella per il popolo milanista: “Martedì prossimo Leao sarà quasi certamente in campo“. Il recupero del formidabile attaccante portoghese è considerato di vitale importanza per riuscire a scardinare il sistema difensivo dell’Inter e mettere Giroud e i centrocampisti nelle condizioni di tirare in porta con pericolosità.

Rafael Leao ce la fa
Pioli annuncia il recupero di Leao (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan dunque ritrova la sua arma letale proprio nell’occasione più importante dell’anno. Non è detto che la presenza dell’attaccante portoghese basti a recuperare i due gol di svantaggio incassati da Dzeko e Mkhitaryan qualche giorno fa, ma con Leao i rossoneri acquistano quel tasso di imprevedibilità che è loro mancato mercoledì sera. Nel frattempo il Diavolo non deve trascurare il campionato e in tal senso sarà imprescindibile conquistare sei punti nelle prossime due gare contro Spezia e Sampdoria.

Sono partite ampiamente alla portata del Milan ma che alla luce dei tanti, troppi punti persi da Giroud e compagni proprio contro le cosiddette piccole rischiano di trasformarsi nella classica buccia di banana.

Impostazioni privacy