Caressa stende i tifosi del Milan: la frase è durissima

Sono giorni difficili per il Milan, ora atteso dal Derby di ritorno con l’Inter in Champions League. Fabio Caressa commenta il momento dei rossoneri con una dichiarazione eloquente

Una sconfitta deludente a Spezia, una rimonta quasi impossibile per provare a raggiungere la finale di Champions League. Sono giorni terribili per il Milan che, quasi tagliato fuori nella corsa per il quarto posto in Serie A, è ora atteso dal Derby di ritorno con l’Inter, vincitrice all’andata della semifinale con un perentorio 0-2.

Milan, Caressa non dà chance ai rossoneri
Milan, che momentaccio: Champions a rischio (LaPresse) – Milanweb.it

E’ stata senza dubbio la settimana più brutta dell’ultimo biennio rossonero quella che si è conclusa con il ko per 2-0 a Spezia che ha palesato nuovamente tutti i limiti di una squadra incapace di creare azioni offensive pericolose senza il suo uomo migliore, quel Rafa Leao che Pioli spera di recuperare per darsi almeno una chance contro l’Inter.

Inter che vive un momento totalmente opposto a quello dei rossoneri. Sette le vittorie consecutive dei nerazzurri che intravedono la finale di Champions e hanno posto una serie ipoteca alla qualificazione alla Champions stessa tramite un piazzamento in campionato con 5 punti di vantaggio sul quinto posto occupato dal Milan, cui non resta che “sperare” in una possibile nuova penalizzazione per la Juve.

Milan, il commento di Caressa è eloquente

Dopo il discusso incontro con i tifosi della Curva a fine partita a Spezia, un nutrito gruppo di supporters rossoneri si è dato appuntamento a Milanello per sostenere la squadra in vista del Derby di martedì.

Il ritorno contro l’Inter è, di fatto, una delle ultime chance per provare a salvare una stagione che, senza il ritorno in Champions, sarebbe davvero fallimentare. Champions che è la casa del Milan, come hanno detto in molti anche prima del doppio confronto di quarti di finale con il Napoli.

Fabio Caressa critica il Milan
Fabio Caressa dice la sua su Milan-Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Tradizione e dna europeo che per Fabio Caressa non servono a granché in questo momento a un Milan apparso totalmente in balia dell’Inter, al punto da ringraziare quasi che la sfida di andata sia terminata solo 0-2.

Emblematica a riguardo la dichiarazione rilasciata dal giornalista di Sky a Deejay Football Club: “La partita è stata troppo caricata su questo tema – spiega Caressa – la storia non va in campo. Anzi l’esperienza dell’Inter in questo momento è decisamente maggiore. Non a caso hanno segnato calciatori come Dzeko e Mkhytarian.”

Parole condivisibili quelle di Caressa almeno per quanto visto in campo all’andata. Non a caso dei rossoneri in campo all’andata solo Giroud e Hernandez hanno disputato partite di un livello simile. Rifarsi una storia sarà un’altra impresa per questo Milan..

Impostazioni privacy