Dalla Serie B al Milan: assalto rossonero al ‘retrocesso’

Il Milan è atteso da un caldo finale di stagione, ma la società è consapevole che in estate serviranno rinforzi dal calciomercato.

Il Milan di Stefano Pioli ha perso quest’anno il titolo di campioni d’Italia, cedendo lo scettro al Napoli di Luciano Spalletti. I rossoneri non sono mai apparsi in grado di riconfermarsi, con un mercato non all’altezza ed una squadra apparsa stanca dopo la clamorosa impresa della scorsa stagione. Pioli conta su un gruppo molto compatto, una squadra che ha perso però rispetto allo scorso anno pedine come Alessio Romagnoli e Franck Kessie. 

Maldini pronto al colpo
Maldini attivissimo sul mercato (Lapresse) Milanweb

Simon Kjaer e Olivier Giroud hanno invece un anno in più, Pioli ha provato in tutti i modi, ma questa rosa ha dimostrato nel tempo di non poter competere su tre competizioni. La squadra infatti ha trovato numerose difficoltà, soprattutto quando impegnata in settimana nelle coppe. Il club ha investito su tanti giovani la scorsa estate, primo fra tutti Charles De Ketelaere, ma non ha funzionato e la squadra si trova in questa ultima fase della stagione a lottare per la qualificazione alla Champions.

Il club lavora però già sul mercato e Maldini avrà l’arduo compito di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Una delle priorità è trovare rincalzi di livello, e nello specifico la società cerca un nuovo terzino sinistro. Ballo-Toure non sembra essere un sostituto in grado di sostituire e magari far rifiatare Theo Hernandez e per questo motivo serve un nuovo calciatore in questo ruolo. Maldini, leggenda del calcio proprio in quel ruolo, sa bene dove pescare e sembra pronto a investire su un giovane rivelazione della nostra Serie A. Un nome per certi versi sorprendenti.

Milan, si guarda in casa Cremonese

Il Milan guarda in casa Cremonese ed avrebbe messo nel mirino il terzino Diego Valeri, giovane romano cresciuto nelle giovanili della Lazio. Classe 1998 Valeri ha debuttato in Serie A in questa stagione ed è una delle rivelazioni del club lombardo, sempre più vicino alla retrocessione. Valeri è un terzino a tutta fascia, bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva, utilizzato sia con la difesa a tre che con quella a quattro. Quasi sicuramente il giocatore non scenderà in B con la Cremonese (salva solo in caso di miracoli) e potrebbe fare al caso del club rossonero.

Milan su Valeri
Valeri della Cremonese come vice Theo (Lapresse) Milanweb

Negli ultimi mesi la Lazio aveva chiesto informazioni per il calciatore, ma ora è il Milan la squadra più interessata e in estate potrebbe provare l’affondo. Un giovane italiano e con grandi margini di miglioramento, ma allo stesso tempo una riserva già pronta per far rifiatare Theo. Il Milan è pronto a intervenire sul mercato.

Impostazioni privacy