Inter decisiva: così il Milan chiude l’affare

Il calciomercato del Milan può, a sorpresa, finire per essere deciso dai cugini nerazzurri: cambio di rotta per il colpo rossonero

Saranno settimane davvero delicate e di alta tensione per il Milan che dovrà rimboccarsi le mani per chiudere, senza troppi rimorsi, la stagione in corso.

Brahim Diaz, il Milan dice grazie all'Inter
Il Milan è facilitato dai nerazzurri: ecco il colpo estivo (Lapresse) – Milanweb.it

In campionato il discorso resta molto semplice: sarà estremamente complicato per la squadra di Pioli provare a rientrare tra le prime quattro e qualificarsi in vista della fase a gironi della prossima Champions League. L’annata del ‘Diavolo’ è, a conti fatti, stata deludente. Lo scudetto già da tempo è volato a Napoli, meritatamente, dopo che i rossoneri hanno lasciato davvero troppi punti per strada. Ma adesso, con il mercato che incombe, Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno inevitabilmente agire per potenziare una rosa che ha mostrato lacune a tratti davvero preoccupanti.

In attacco sembra molto vicino l’addio, a fine contratto, di Zlatan Ibrahimovic: per Origi, deludente su ogni fronte, non è poi esclusa la cessione che permetterebbe una plusvalenza alla società di via Aldo Rossi. Ma è un altro il nome destinato a scaldare le attenzioni dei rossoneri e non solo: Brahim Diaz. Lo spagnolo non è ancora certo del suo futuro: in tal senso, paradossalmente, l’Inter rischia di essere il maggiore alleato del Milan.

Brahim Diaz, che svolta ‘grazie’ all’Inter

Una svolta in arrivo per il Milan giunge direttamente dopo la semifinale d’andata di Champions League, persa 2-0 contro l’Inter. Perché a San Siro, in una delle serate peggiori vissute dalla squadra di Stefano Pioli, erano presenti gli scout del Real Madrid per assistere ad uno di quelli che, nei mesi, si è assicurato un posto da titolare nell’undici milanista.

Brahim Diaz, il Milan dice grazie all'Inter
Brahim Diaz ancora al Milan: ecco cosa è cambiato (Lapresse) – Milanweb.it

Si tratta come anticipato di Brahim Diaz, di proprietà dei ‘Blancos’ e per il quale il Milan mantiene, al momento, un diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Si è parlato a lungo di come le ‘Merengues’ sembrassero intenzionate a riprendersi il fantasista spagnolo che, quest’anno, ha alternato grandi prestazioni a giornate di anonimato assoluto. Il 23enne di Malaga ha messo a segno 12 gol e 8 assist vincenti: un bottino niente male. Ma l’ultima partita di Champions contro l’Inter sembrerebbe aver fatto rivalutare al Real Madrid la possibilità di controriscattare Brahim Diaz per 27 milioni.

Se il Milan dovesse quindi decidere di sborsare i 22 milioni in direzione Madrid, Florentino Perez non si strapperebbe di certo i capelli e lascerebbe campo libero a Maldini per la permanenza del trequartista classe ’99 in quel di Milanello. Una buona notizia che potrebbe permettere al Milan di continuare a schierare lo spagnolo anche nelle prossime stagioni. Tutto, dunque, si deciderà nella sessione estiva di mercato: ma intanto, dal club di Madrid, la posizione su Brahim Diaz pare essere definitiva.

Impostazioni privacy