Inter-Milan, fischietto amaro: polemiche per il ritorno di Champions

Per il ritorno della semifinale di Champions League tra l’Inter ed il Milan bisogna segnalare alcune polemiche.

E’ sempre più vicina la semifinale di ritorno di Champions League tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Stefano Pioli. Le due squadre, al netto del risultato di 0-2 a favore dei nerazzurri, arrivano a questa gara così storica in condizioni decisamente diverse.

Pioli con Inzaghi a San Siro
Ci sono già polemiche per la gara di ritorno tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Stefano Pioli (LaPresse) milanweb.it

L’Inter sta vivendo un momento magico, considerando le sette vittorie consecutive ottenute in tutte e tre le competizioni. Il Milan, invece, ha vinto solo due gare delle ultime sette che ha giocato. Anche l’ultimo turno di campionato ha dimostrato la diversa condizione delle due squadre. La ‘Beneamata’ ha infatti battuto al San Siro il Sassuolo di Alessio Dionisi con il risultato di 4-2.

Mentre il Milan è caduto sabato scorso anche anche allo Stadio Picco contro lo Spezia. La squadra di Leonardo Semplici, infatti, ha battuto il ‘Diavolo’ con le reti realizzate da Przemyslaw Wisniewski e Salvatore Esposito. I rossoneri hanno iniziato bene il match contro i liguri, vedi soprattutto il palo colpito da Sandro Tonali, ma poi nella seconda frazione di gara sono letteralmente scomparsi dal terreno di gioco. Lo stesso Stefano Pioli, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha ammesso l’importanza della sconfitta subita contro i bianconeri: “Questo ko complica il nostro percorso in campionato. Per questo dobbiamo cercare di compiere una rimonta, seppur difficile, contro l’Inter”. Proprio per la gara contro i nerazzurri bisogna registrare già alcune polemiche.

Inter-Milan, i tifosi della squadra di Stefano Pioli temono la designazione dell’arbitro francese Clément Turpin: i motivi

La semifinale di ritorno di martedì sera di Champions League sarà diretta da Clément Turpin. Tuttavia, come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, questa designazione del direttore di gara non è piaciuta tanto ai tifosi del Milan. I precedenti del ‘Diavolo’ con il direttore di gara francese, infatti, non sono positivi né dal punto di vista dei risultati né quello relativo alla varie prestazioni dell’arbitro stesso.

Turpin ammonisce un giocatore
Ai tifosi del Milan non piace la designazione per la gara con l’Inter dell’arbitro Turpin (LaPresse) milanweb.it

La direzione di Turpin nella semifinale di ritorno contro il Tottenham, di fatto, non aveva convinto, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei cartellini. Ma, oltre al recentissimo precedente contro gli ‘Spurs’, i sostenitori del Milan si ricordano della cattiva direzione di gara dell’arbitro francese anche in occasione della gara contro il Porto dell’anno scorso, dove non giudicò fallosa un’entrata di Grujic ai danni di Bennacer che, poi, innescò il gol del club lusitano.

 Tuttavia,  come dimostra il confronto con la squadra avvenuto al Picco dopo la sconfitta contro lo Spezia, i sostenitori del Milan sperano soprattutto che gli uomini di Stefano Pioli riescono a compiere una rimonta storica ai danni dell’Inter di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy