La musica non cambia: il Milan pesca in Francia

Il Milan inizia a valutare con attenzione in che modo rinforzare le fasce e, nelle ultime settimane, c’è un profilo che scalda i cuori della dirigenza.

Massara e Maldini da tempo ormai lo seguono da settimane e per questo motivo a luglio potrebbe decidere piazzare il colpo per consentire al Diavolo di essere ancora più competitivi su più fronti. Il Milan guarda il futuro con molta attenzione alla prossima stagione con l’obiettivo di concludere al meglio questa, visto l’importante semifinale di ritorno di Champions League che attende Leao e compagni.

calciomercato milan
Paolo Maldini attento a nuovi crack sul mercato per rinforzare il Milan (ansafoto) – milanweb.it

Jeremy Doku è uno degli obiettivi di calciomercato del Milan: il belga che ha ben figurato in occasione degli ultimi Europei (in cui ha anche affrontato l’Italia), è uno dei giocatori seguiti da Maldini e Massara. Le caratteristiche del belga sposano in pieno le qualità ricercate da Pioli: si tratterebbe dell’ennesimo belga per i rossoneri dopo Origi, De Ketelaere e Saelemaekers. E ovviamente, i tifosi rossoneri sperano che l’impatto con il Milan sia diverso.

Calciomercato Milan, Doku più di un’opzione: Maldini ci pensa

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’esterno belga fa gola a mezza Europa: l’esterno del Rennes è stato spesso accostato in passato alla Serie A, in modo particolare alla Juventus nelle recenti sessioni di calciomercato. Il contratto che lega Doku al Rennes scade il 30 giugno 2025 ma, con il club francese che potrebbe cederlo in vista dell’estate visti i tanti club sulle sue tracce.

doku milan
Doku continua ad essere uno degli obiettivi del Milan per l’anno prossimo (ansafoto) – milanweb.it

Maldini e Massara valutano insieme all’area scouting nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter rinforzare ulteriormente la catena di destra, e con l’occhio che strizza anche alle cessioni, con Messias che potrebbe definitivamente lasciare Milano. Secondo quanto riportato dai media italiani, molti club avrebbero chiesto informazioni al Rennes per capire le reali possibilità di acquisire l’esterno belga. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Doku, soprattutto per esprimere le sue qualità lontano dalla Francia e allo stesso tempo per giocare in un campionato ancora più competitivo.

Doku potrebbe diventare rossonero nel calciomercato estivo: tra i migliori giovani in circolazione, con il Rennes che non lo cederà per meno di 30 milioni di euro. L’esterno è ambitissimo, la sua quotazione è importante soprattutto dopo l’importante stagione in cui ha messo a segno 5 gol e 2 assist in 25 presenze.

Impostazioni privacy