Milan attento: sul brasiliano piomba il Tottenham

Non arrivano buone notizie per il calciomercato estivo del Milan: uno dei sogni di Paolo Maldini è in cima alla lista del Tottenham

Sono settimane decisamente delicate per il Milan di Stefano Pioli che dovrà ben presto fare i conti con i risultati di fine stagione.

Sorpasso da Londra, il Milan rischia la beffa
Pericolo Tottenham e addio: Milan a rischio ko (Lapresse) -Milanweb.it

Archiviato il discorso scudetto finito senza troppi problemi a Napoli, ai rossoneri rimane ben poco. Dopo il ko con lo Spezia, sembra sempre più in bilico la qualificazione alla prossima Champions League: rientrare tra le prime quattro sarà, adesso, davvero molto difficile. Anche perché mancano solo tre giornate alla chiusura della Serie A ed i 4 punti di distacco dalla Lazio potrebbero essere troppi. Ad ogni modo, al di là del cammino europeo che ha contrapposto il ‘Diavolo’ all’Inter, tra le priorità della dirigenza di via Aldo Rossi continua ad esservi il calciomercato. Un’estate bollente attende la società lombarda che ha tutta l’intenzione di puntellare in maniera decisa la rosa del tecnico parmigiano.

In ogni zona del campo, infatti, vi saranno sia cessioni che i conseguenti acquisti. Ma intanto, per uno dei sogni di mercato di Maldini e Massara, non sembrerebbero giungere buone notizie. Secondo quanto viene riportato da ‘la Repubblica’  e ripreso anche da alcuni media spagnoli, il Tottenham starebbe pianificando uno dei primissimi colpi in vista della prossima stagione. I fari degli ‘Spurs’ – che ricordiamo non aver ancora scelto l’allenatore per la nuova stagione – sono puntati in Serie A.

Il Tottenham spaventa Maldini: colpo da 40 milioni

Un possibile assalto ad uno dei gioielli della Capitale che, da tempo, è in cima alla lista di Paolo Maldini per rinforzare la rosa del Milan. Si tratta di Roger Ibanez, talentuoso centrale brasiliano che quest’anno ha inanellato prestazioni da vero gigante agli ordini di Josè Mourinho.

Sorpasso da Londra, il Milan rischia la beffa
Insidia Tottenham: il Milan perde il colpaccio (Lapresse) – Milanweb.it

Il contratto del difensore verdeoro è in scadenza nel 2025 ed il club di via Aldo Rossi lo ha adocchiato da tempo, a caccia di innesti già pronti per vestire una maglia da titolare agli ordini di Pioli. Ibanez in questa stagione ha collezionato 43 presenze tra campionato e coppe, con 3 gol all’attivo. Numeri che ingolosiscono anche la società di Premier League, reduce da una stagione disastrosa e pronta a rilanciarsi. La richiesta della Roma per il cartellino dell’ex Atalanta sarà però molto importante: circa di 40 milioni di euro.

L’estate, quindi, può regalare un duello serrato tra i rossoneri e la società di Premier League per il cartellino del difensore 24enne, considerato uno dei migliori centrali in tutta Europa. L’addio ai giallorossi, alle giuste condizioni economiche, non dovrebbe essere un problema: adesso, però, il Tottenham può davvero soffiarlo al Milan.

Impostazioni privacy