Mourinho frega la Juve: alla Roma con lo scambio

La Roma entra nella settimana decisiva della propria stagione. I giallorossi, infatti, saranno impegnati giovedì sul campo del Bayer Leverkusen, per affrontare il ritorno della semifinale di Europa League.

Dopo la vittoria ottenuta all’Olimpico lo scorso giovedì per 1-0 grazie alla rete del giovane Bove, la Roma si prepara ad affrontare il delicatissimo ritorno alla BayArena. Nonostante questo, però, la dirigenza sta lavorando per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho.

Possibile scambio Ibanez-Morata
Colpo in attacco per Mourinho (LaPresse/milanweb.it9

Il reparto che la società giallorossa intende rinforzare è l’ attacco, visto che Tammy Abraham e Andrea Belotti possono lasciare la capitale al termine della stagione. L’attaccante inglese classe 1997 non è riuscito a ripetere le prestazioni della scorsa stagione, viste le sole nove reti realizzate e i sette assist forniti in 48 partite disputate tra campionato e coppe. Ancor peggiore la stagione per il ‘Gallo’, che in campionato non ha mai trovato la via della rete. Delle quattro reti messe a segno, infatti, tre sono arrivate in Europa League e una in Coppa Italia. Proprio per questo motivo la dirigenza si sta muovendo, tanto che pare aver individuato il giusto profilo per rinforzare il reparto avanzato.

La Roma su Morata, che beffa per la Juventus: possibile scambio con l’Atletico Madrid

Il profilo individuato dalla Roma per rimpolpare il proprio attacco è Alvaro Morata, classe 1992 dell’Atletico Madrid. José Mourinho stima moltissimo il calciatore, tanto da avallare un possibile acquisto in estate.

Possibile scambio Ibanez-Morata
La Roma piomba su Morata (LaPresse/milanweb.it)

Prima di procedere con un eventuale acquisto, però la società giallorossa dovrà piazzare Tammy Abraham e Andrea Belotti, che hanno diverse richieste. Per il classe 1997 si prospetta un ritorno in Premier League, con diversi club pronti ad intavolare una trattativa con i capitolini per riportarlo in Inghilterra. Per l’ex Torino, invece, si stanno muovendo diversi club nostrani, che potrebbero a breve avviare i contatti con il club giallorosso. A cessioni avvenute la Roma è pronta a fiondarsi su Morata, con l’Atletico che ha le idee ben chiare su cosa chiedere in cambio al club romano.

I colchoneros, infatti, hanno mostrato molto interesse per il difensore brasiliano Roger Ibanez, che può lasciare la Roma in estate. Viste le prestazioni altalenanti, i giallorossi stanno seriamente pensando di cederlo per regalare altri profili allo special one. Proprio per questo l’Atletico è pronto ad approfittarne, offrendo ai giallorossi il cartellino del classe 1992 più un conguaglio per portare il brasiliano alla corte di Diego Simeone. Sull’attaccante spagnolo è forte l’interesse della Juventus, che vorrebbe provare a riportarlo a Torino. Le questioni extra campo, però, potrebbero portare la Roma ad anticipare i bianconeri, magari lavorando allo scambio con Ibanez. La Roma è al lavoro per cercare di regalare un nuovo bomber a Mourinho, con la beffa per la vecchia signora che si fa sempre più vicina.

Impostazioni privacy