Rinnovo e addio gratis: ecco la clausola pro Milan

Un affare clamoroso per il Milan, un top player si sta liberando a costo zero pronto per diventare un titolarissimo nella squadra di Stefano Pioli.

Il calciomercato comincia ad accelerare il suo corso, ci sono trattative che stanno trovando un loro punto d’appoggio. Il Milan ha un fascino importante, un big può decisamente puntare sulla maglia rossonera per la prossima stagione.

Milan compra big Real
Ceballos e Benzema, top player del Real Madrid (LaPresse) – milanweb.it

Il momento di crisi del Milan potrà essere attenuato in parte anche pensando alla squadra per la prossima stagione. Sicuramente Maldini e Massara stravolgeranno un po’ la rosa, ammettendo come l’ultima campagna acquisti non è stata eccezionale.

De Ketelaere, Origi e Adli sono l’esempio di come sia mancata anche la fortuna, meglio puntare su calciatori maggiormente rodati e che abbiano un pedigree internazionale più corposo. L’ultima idea sta arrivando dalla Spagna, levare a costo zero un big del Real Madrid sarebbe importante per dare slancio e concretezza alla squadra rossonera.

Un big del Real al Milan, affare gratis

L’ultima partita di campionato contro lo Spezia ha confermato i limiti rossoneri, senza big è una squadra che può essere in balia di qualsiasi avversario. Dunque, meglio andare direttamente al sodo e comprare gente che abbia partite importanti nelle gambe e, soprattutto, non perda mai la bussola, mostrando continuità e qualità allo stesso tempo. Il futuro di un big madrileno ora è in dubbio, Dani Ceballos al Milan è un’opzione concreta.

Ceballos al Milan
Dani Ceballos gratis al Milan per una clausola (Lapresse) – milanweb.it

Il centrocampista potrebbe anche rinnovare con il Real Madrid ma, come filtrato dai media spagnoli, c’è una clausola a suo favore per liberarsi a costo zero. Ceballos vuole inserire una postilla importante: se il Real comprerà un altro centrocampista, lo spagnolo sarà libero di andarsene a costo zero. Il che appare molto probabile se non a luglio, almeno ad agosto, poiché la dirigenza spagnola sta trattando Jude Bellingham dal Borussia Dortmund, tanto da poter offrire almeno cento milioni di euro più Brahim Diaz se tornerà alla base.

Ceballos al Milan sarebbe un colpo possibile proprio per questa bizzarra clausola, il rinnovo sarebbe solo un pro forma non vincolante col Real Madrid a questo punto. Il centrocampista della nazionale iberica è seguito in Liga dal Betis Siviglia e dall’ex Arsenal in Premier League, ma ha le caratteristiche giuste per entrare nell’undici titolare del Milan. In mezzo a Tonali e Bennacer sarebbe l’elemento ideale, quantità, qualità e inserimenti offensivi sono un mix da considerare per il Milan del futuro.

Impostazioni privacy