Thiago Silva ritorna: decisione presa per l’ex rossonero

Dall’Inghilterra arriva un’importante indiscrezione sul futuro di Thiago Silva. Il difensore ha preso una decisione importante

Se c’è stata una squadra deludente nella stagione che si sta concludere, quella è sicuramente il Chelsea. Tre allenatori, una campagna acquisti impressionante ma inefficace, nessun titolo e addirittura la mancata qualificazione dalle coppe europee del prossimo anno.

Thiago Silva, addio al Chelsea
Thiago Silva ha deciso, l’annuncio a breve (LaPresse) – Milanweb.it

Un’onta clamorosa quest’ultima per uno dei club sempre presenti in Champions o Europa League nel nuovo millennio. La classifica di Premier League è talmente brutta per i Blues che nemmeno ipotizzarla così sarebbe stata difficile. Il Chelsea, con tre partite ancora da disputare, è undicesimo in graduatoria a una distanza di oltre 40 punti dal Manchester City. che si avvia a conquistare la seconda Premier League consecutiva.

Inevitabilmente, il club londinese pensa già alla prossima stagione nella quale dovrà puntare solo su obiettivi nazionali. L’interim di Frank Lampard, subentrato in panchina all’esonerato Potter a sua volta subentrato a Tuchel, si concluderà tra due settimane. Alla conclusione della Premier League, ci sarà l’annuncio del nuovo allenatore dei Blues che, con tutta probabilità, sarà Mauricio Pochettino. Toccherà a quest’ultimo risollevare le sorti di una squadra che potrebbe essere di nuovo stravolta dal mercato.

Thiago Silva ha deciso: addio Chelsea

La rosa del Chelsea rinforzata a gennaio con gli arrivi di Enzo Fernandez, Badiashile, Mudryk, Madueke e Joao Felix, sarà sfoltita per alleggerire il numero degli effettivi. Con l’arrivo di Nkunku dal Lipsia e il ritorno di Lukaku dall’Inter,  probabili le cessioni in attacco di Pulisic e Ziyech.

Novità anche in difesa dove potrebbe essere confermato Koulibaly. Sarà lui a guidare la retroguardia dei Blues che, con tutta probabilità, sarà priva di Thiago Silva. Stando al Telegraph, infatti, il difensore brasiliano avrebbe deciso di interrompere la sua esperienza londinese dopo tre anni dal suo arrivo a parametro zero dal PSG.

Thiago Silva, è addio al Chelsea
Thiago Silva potrebbe tornare in Brasile (LaPresse) – Milanweb.it

Per Thiago Silva potrebbe esserci un grande ritorno ma non al Milan bensì alla Fluminense, club con il quale è cresciuto in Brasile prima di approdare in rossonero nel 2009 nell’anno in cui in panchina c’era Leonardo. A 38 anni potrebbe essere questa l’inevitabile e giusta conclusione di una carriera in cui Thiago ha vinto ovunque sia andato a giocare.

Scudetto con il Milan, Ligue 1 e coppe nazionali con il PSG, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club con il Chelsea, due Coppe America con il Brasile, una carriera memorabile per Thiago Silva. A Rio de Janeiro lo aspettano a braccia aperte, quattordici anni dopo l’addio per l’Europa.

Impostazioni privacy