Bono Vox, il retroscena sulla Juve è tutto da ridere: che stoccata ai bianconeri

Il cantante degli U2 Bono Vox, da qualche giorno a Napoli per uno spettacolo teatrale, ha rilasciato una spiritosa dichiarazione che farà sicuramente discutere: il suo bersaglio è la Juventus

Compleanno in Italia per Bono Vox. Il frontman degli U2, leggendario gruppo irlandese che ha scritto la storia della musica dell’ultimo (quasi) mezzo secolo, ha festeggiato i suoi 63 anni, compiuti il 10 maggio, a Napoli, città nella quale si svolgerà l’unica tappa italiana dello spettacolo “Stories of Surrender”, basato sulla sua autobiografia, e per il quale i biglietti sono andati letteralmente a ruba in pochi minuti.

Lo spettacolo, prodotto da Live Nation e diretto da Willie Williams, vedrà la star affiancata da Gemma Doherty (arpa, tastiera e voce) e Kate Ellis (violoncello, tastiera e voce), e dal direttore musicale Jacknife Lee.

Napoli, la battuta di Bono sulla Juventus
Bono Vox a Napoli, battuta contro la Juventus (ANSA) – milanweb.it

In attesa della “prima”, prevista per la serata di sabato 13 al teatro San Carlo, il più antico teatro d’opera ancora attivo in Europa, il cantante ha visitato il capoluogo campano, accolto dal calore del popolo partenopeo, che al suo arrivo all’aeroporto di Capodichino non gli ha fatto certo mancare una sciarpa del Napoli, fresco Campione d’Italia.

Bono Vox e la battuta sulla Juventus: tifosi bianconeri infuriati sui social

Nel corso della sua permanenza in città, Bono ha visitato i posti più caratteristici e famosi, senza ovviamente rinunciare ad un ricco pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, Mimì alla Ferrovia, nei pressi della stazione centrale di Piazza Garibaldi.

Come riportato dall’account Instagram ufficiale del ristorante, la star ha assaggiato tutti i piatti tipici della tradizione partenopea, come trecciona di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro, peperone “‘mbuttunato”, friarielli e scarola con olive e capperi. Successivamente, spaghetti alle vongole e candele alla genovese, per concludere con i dolci tipici: babà e pastiera.

Bono Vox a Napoli, battuta contro la Juventus
Napoli, la battuta di Bono sulla Juventus (ANSA)- milanweb.it

Al momento di prendere l’ordine, il cameriere ha chiesto al cantante se avesse qualche intolleranza o allergia alimentare, sentendosi rispondere con una battuta: “I’m only allergic to Juventus”. Una frase che ha scatenato l’ilarità e l’approvazione di camerieri e cuochi del ristorante, naturalmente tifosi del Napoli.

Reazioni simili sono arrivate anche dai social, dove i tifosi azzurri hanno manifestato il loro appoggio verso il leader degli U2. Reazioni opposte, naturalmente, da parte dei supporters bianconeri, che hanno riempito di insulti il cantante, scrivendo frasi come: “Sempre forza Juve, siamo allergici a te” “Io sono allergico alla tua ‘musica’, mai sopportata. Vali come una banconota da un centesimo”, accompagnate naturalmente dalle immancabili parolacce.

Impostazioni privacy