“E’inutile”, ennesima batosta per il Milan: tutto da rifare

Il Milan deve fare i conti con le prestazioni negative di Charles De Ketelaere: arrivano parole durissime per il belga.

Il Milan di Pioli non sta certamente attraversando un buon momento, viste le tante difficoltà riscontrate sia in Champions League che in campionato. Risultati negativi che hanno portato ad un confronto tra i tifosi e la squadra, sia a La Spezia (dove i rossoneri hanno perso 2-0 nell’ultimo turno di Serie A) che a Milanello.

Milan in difficoltà: arriva la batosta
Nuova mazzata per il Milan: parole molto dure – Foto ANSA – Milanweb.it

Inevitabilmente, quando le cose non vanno per il verso giusto le colpe principali ricadono sull’allenatore. Stefano Pioli è senza dubbio l’artefice dell’enorme crescita del Milan, che è riuscito a conquistare lo scudetto nella stagione scorsa e che in questa è tornato tra le prime quattro d’Europa, centrando un risultato che da queste parti non si vedeva da ben 16 anni.

Tuttavia la posizione di Pioli non sembra affatto solida e anche quella di alcuni giocatori è molto in bilico. In questa stagione, infatti, sono tanti i calciatori rossoneri che non hanno convinto: molti di loro potrebbero cambiare aria la prossima estate. Maldini e Massara sembrano infatti intenzionati a liberarsi di Divock Origi e Ante Rebic per fare spazio a qualche nuovo attaccante più prolifico.

De Ketelaere, parole durissime per il belga: tifosi spiazzati

E per quanto riguarda Charles De Ketelaere? Nonostante mister Pioli abbia concesso molte occasioni al talento belga, il 22enne non è quasi mai riuscito a mostrare tutte quelle potenzialità che avevano trascinato il Bruges e che avevano convinto i vertici rossoneri a spendere la bellezza di 35 milioni di euro la scorsa estate per portarlo a Milanello. Nella disastrosa trasferta in Liguria, De Ketelaere è entrato al 64esimo ma non è riuscito a far cambiare marcia ai rossoneri, che hanno poi subito le due reti spezzine.

Momento buio per De Ketelaere
De Ketelaere duramente criticato dall’ex calciatore – Foto ANSA – Milanweb.it

Nonostante l’andamento deludente del 22enne belga il Milan vuole ancora credere nel giocatore, anche se in queste ultime settimane cresce l’ipotesi di una cessione in prestito. Molto dipenderà anche dalla volontà del ragazzo, che potrebbe accettare l’opportunità di cambiare aria (almeno temporaneamente) e tornare a giocare con continuità.

Nel frattempo non arrivano parole tenere per De Ketelaere. Il talento belga è stato duramente criticato nel corso della trasmissione Tutti bravi dal divano, in onda su DAZN. L’ex centrocampista della Lazio, Marco Parolo, non ha usato giri di parole per descrivere il momento che sta vivendo l’ex calciatore del Bruges. Parolo ha sottolineato che attualmente De Ketelaere “è inutile e che Pioli non gli sta dando la fiducia o la possibilità per tirare fuori qualcosa in più. Parole dure che mettono ulteriormente in evidenza le grosse difficoltà del belga.

Impostazioni privacy