Nuova idea dal Torino: assalto Milan in casa granata

Il Milan guarda anche in casa Torino per rinforzarsi nella prossima sessione estiva del calciomercato: possibile ritorno di fiamma per un giocatore.

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno già studiando i colpi da fare nella campagna acquisti. Ci sono diversi ruoli nei quali Stefano Pioli ha bisogno di innesti per avere una squadra più forte e in grado di affrontare meglio il doppio impegno Serie A-Europa.

Milan Vlasic Torino
Il Milan guarda in casa Torino per rinforzarsi (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Per quanto concerne la posizione di trequartista, in questa stagione il Milan era decisamente coperto. Sono arrivati Yacine Adli e Charles De Ketelaere, inoltre è rimasto Brahim Diaz per il terzo anno in prestito. Tuttavia, i primi due non hanno convinto l’allenatore, che a un certo punto ha iniziato a schierare lì Ismael Bennacer. Purtroppo, l’algerino ora si è infortunato e starà fuori per dei mesi. La dirigenza dovrà decidere cosa fare nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Milan, nuovo trequartista per Pioli?

Il prestito di Diaz scade a fine stagione e probabilmente il Milan proverà a comprare il suo cartellino dal Real Madrid. Tuttavia, l’operazione non è semplice. I blancos valutano il giocatore oltre 20 milioni di euro, mentre i rossoneri vorrebbero spenderne meno. Inoltre, il club madrileno potrebbe riprenderselo o per dargli un’occasione oppure per inserirlo in qualche operazione di mercato. Si è parlato, ad esempio, di un suo coinvolgimento nella trattativa con il Borussia Dortmund per l’ingaggio di Jude Bellingham.

Milan Vlasic Torino
Il Milan guarda in casa Torino per rinforzarsi (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Adli ha avuto pochissimo spazio e, a sorpresa, non è neppure stato ceduto in prestito a gennaio. Scelta incomprensibile, dato che Pioli non ha mostrato alcuna fiducia in lui. Comunque la cessione dovrebbe avvenire sicuramente in estate, da vedere se a titolo temporaneo oppure definitivo. De Ketelaere, invece, è un’incognita. La sua stagione è assolutamente deludente, dopo i 32 milioni spesi la scorsa estate dal club. Potrebbe avere un’altra chance, visto l’investimento fatto.

Tra i nomi che possono tornare di moda per la posizione di trequartista c’è quello di Nikola Vlasic, già obiettivo del Milan nel calciomercato estivo 2021. Maldini e Massara lo avevano individuato come sostituto di Hakan Calhanoglu, ma non trovarono l’accordo con il CSKA Mosca e fu poi il West Ham a comprarlo. In Premier League non ha brillato ed è stato successivamente ceduto al Torino in prestito con diritto di riscatto.

Il club granata deve decidere se investire i 15 milioni di euro (più 3 di bonus) previsti dall’accordo. Il 25enne croato, autore di 5 gol e 6 assist nelle 34 presenze stagionali, non si è ancora sbilanciato su una sua permanenza a Torino. Vuole aspettare e valutare tutte le opzioni. Avrà un confronto con la dirigenza a fine stagione e insieme prenderanno una decisione.

Il Milan monitora la situazione, anche se Vlasic oggi non è un fantasista che fa sognare i tifosi. Anche se la sua stagione italiana non è stata negativa, comunque non sembra uno che può arrivare in rossonero ed essere titolare. Vedremo cosa succederà.

Impostazioni privacy