Saluta il Milan con un anno di anticipo: via in estate

Il Milan ha già in mente un addio durante il prossimo calciomercato estivo: decisione presa, divorzio anticipato

Servirà un grande Milan in questo finale di stagione per evitare che l’annata della squadra di Stefano Pioli si chiuda nel peggiore dei modi.

Già pronta la cessione immediata: addio Milan
Pioli è pronto a salutarlo: in estate sarà addio (Lapresse) – Milanweb

In Champions League il discorso qualificazione – dopo lo 0-2 incassato dall’Inter nella semifinale d’andata – è quasi del tutto compromesso. Il cammino in Serie A, inoltre, non lascia affatto tranquillo l’allenatore emiliano. Perché la squadra rossonera è adesso distante ben 4 punti dalla Lazio quarta in classifica. E rientrare tra le prime della classe – qualificandosi di fatto alla fase a gironi della prossima Champions League – rischia di diventare un’amara utopia. Il ‘Diavolo’ è quindi atteso dalle ultime difficili settimane: nel frattempo, però, la dirigenza di via Aldo Rossi ha le idee ben chiare per l’anno prossimo. La squadra cambierà molto, durante il calciomercato estivo si opterà per diversi innesti e altrettante cessioni. Il reparto che necessiterà maggiori accortenze sarà certamente l’attacco.

Perché, primo fra tutti, Zlatan Ibrahimovic potrebbe salutare la società lombarda. Lo svedese è in scadenza contrattuale con il ‘Diavolo’ a fine giugno ed un suo rinnovo è quasi stato ufficialmente scartato: Ibra, in tal senso, potrebbe ritirarsi o vivere un’ultima esperienza lontano dal calcio italiano. Discorso non troppo diverso per Divock Origi, da nemmeno un anno in quel di Milanello dopo la firma a parametro zero arrivata la scorsa estate. Il belga non ha convinto e pure lui è in forte dubbio: andrà valutato da qui a giugno prima di prendere in esame una possibile partenza.

Cessione inevitabile: lascia subito il Milan

Tra tanti dubbi e incertezze, conditi da riflessioni già in corso, c’è invece un nome che è già sicuro di non far parte del Milan del futuro. E quel giocatore è Junior Messias. Il brasiliano, nonostante le tante chances concessegli da Pioli, ha spesso e volentieri fallito fornendo prestazioni non all’altezza.

Già pronta la cessione immediata: addio Milan
Il Milan è pronto a cederlo: ecco il piano di Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Arrivato in quel di Milanello un po’ a sorpresa in prestito oneroso nell’agosto 2021, l’ex Crotone ha saputo ritagliarsi i suoi spazi contribuendo anche alla conquista dello scudetto. Meno di un anno fa il riscatto dalla società calabrese ma le prestazioni del 32enne di Belo Horizonte sono andate peggiorando, finendo spesso e volentieri in panchina in favore di Saelemaekers. Adesso il Milan, ad un anno dalla scadenza contrattuale fissata al 2024, è pronto a cederlo.

Un rinnovamento necessario all’attacco passerà anche dalla fascia destra, quella di Messias, mentre a sinistra il rinnovo di Leao ha fatto rientrare l’allarme per la sostituzione del portoghese. Il classe ’91, accostato tra le altre pure al Monza per il futuro, in questa stagione ha collezionato 32 presenze con 6 gol all’attivo e 2 assist vincenti.

Impostazioni privacy