Scambio folle: assurdo Leao, tifosi impietriti

Il talento portoghese Rafa Leao è stato negli ultimi anni l’uomo chiave e fondamentale nei successi del Milan di Stefano Pioli.

Negli ultimi anni il progetto del Milan di puntare su giovani di talento ha preso forma ed ha avuto sempre maggiore successo. La squadra di Pioli ha raggiunto però il suo apice nella scorsa annata, quando, tra la sorpresa generale, è riuscito a trionfare in Serie A, battendo in extremis i cugini dell’Inter. Il club rossonero ha avuto un’enorme crescita negli ultimi anni, soprattutto grazie al lavoro degli scouting e della dirigenza rossonera.

Leao, clamoroso scambio per il Milan
Leao, spunta un clamoroso scambio (Lapresse) Milanweb

Questi sono coloro che hanno acquistato il talento portoghese Rafa Leao. Il calciatore ha avuto bisogno di un po’ di ambientamento, ma dopo è definitivamente sbocciato. Leao è stato premiato come il miglior calciatore della Serie A, l’uomo che ha portato il diciannovesimo scudetto nella Milano rossonera. Negli ultimi mesi il talentuoso giocatore lusitano è stato protagonista di una clamorosa querelle di mercato. Per mesi si è discusso infatti del rinnovo del contratto di Leao, in scadenza nel 2024 ed i tifosi rossoneri tremavano immaginando di perderlo.

Ora finalmente questa paura è quasi svanita e nelle prossime settimane, o anche nei prossimi giorni (dipende da vari fattori) il Milan e Leao si legheranno ufficialmente fino al 2028. Aumento di contratto e numeri impressionanti, il Milan può sorridere e anche i suoi tifosi, Leao è destinato a rimanere ancora un bel po’ in maglia rossonera. Eppure le cose potevano andare molto diversamente e nelle ultime ore è emerso un clamoroso retroscena. Leao poteva essere coinvolto in un clamoroso scambio di mercato, uno scambio tra top che coinvolgeva i rossoneri ed il nuovo Chelsea di Boehly.

Milan, rifiutati due big per Leao

Secondo quanto riporta The Athletic il Chelsea aveva offerto i cartellini di Hakim Ziyech e Christian Pulisic per arrivare a Leao, un 2×1 che poteva tentare i campioni d’Italia in carica (ancora per poche settimane). Il Milan ci ha riflettuto, soprattutto valutando l’inseguimento per Ziyech degli ultimi anni, ma alla fine ha optato per rifiutare questa possibilità. Troppo alto il valore del calciatore e il club ascoltava solo offerte di circa 150 milioni di euro, il valore della clausola che verrà inserita nel nuovo contratto del calciatore.

Pulisic e lo scambio inedito Milan
Milan, Pulisic nello scambio per Leao (Lapresse) Milanweb

C’è ovviamente il dubbio del ‘what if’ su cosa sarebbe accaduto con questi due nuovi acquisti, ma intanto i tifosi del Milan si coccolano il proprio gioiello, sempre e comunque decisivo. Intanto il Milan si avvia a concludere la stagione nel migliore dei modi e Leao è ritenuto l’uomo cardine per ripartire e provare a tornare ad essere grandi. Il club rossonero c’è.

Impostazioni privacy