Senza Champions addio eccellente: Milan, cessione inaspettata

Nel caso in cui il Milan non dovesse raggiungere l’obiettivo della Champions League allora sono pronte a cambiare un bel po’ di cose

In primis si potrebbe verificare un addio eccellente in società. Una cessione inaspettata ed allo stesso tempo dolorosa per il club di via Aldo Rossi. Non è affatto un mistero che sul calciatore più di qualche top club abbia mostrato interesse nei suoi confronti. Il direttore tecnico, Paolo Maldini, alla fine del campionato valuterà tutte le offerte.

Kaluku piace in Premier, senza Champions sarà addio
Stefano Pioli – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Appare molto difficile, a questo punto, che il calciatore del suo calibro possa continuare a vestire la casacca rossonera anche per il prossimo anno. Soprattutto se il ‘Diavolo‘ dovesse fallire l’obiettivo della Champions League. Tifosi contrariati, ma allo stesso tempo consapevoli che uno dei loro beniamini è pronto a fare le valigie.

Milan, senza Champions sarà addio per uno dei senatori

Nel 2020 era arrivato in Italia tra lo scetticismo generale dei supporters rossoneri. Non aveva ancora fatto il suo esordio, in prima squadra, con l’Olympique Lione. Sempre disputato incontri con la squadra riserve. Maldini, però, ha visto del potenziale in lui. Tanto è vero che non ci ha pensato su due volte e lo ha portato in Italia. L’impatto iniziale non è stato affatto dei migliori, poi le cose sono decisamente cambiate. Da terzino destro è diventato uno dei centrali più forti della Serie A. Pierre Kalulu ha convinto davvero tutti.

Il classe 2000 è diventato indispensabile per il tecnico Stefano Pioli. Quest’ultimo non può davvero farne a meno. ‘Pierino‘ (come soprannominato dai tifosi) ha conquistato sempre di più un posto da titolare nella squadra. Le cose che riguardano il suo futuro, però, potrebbero cambiare. Dopo tre anni il rischio (molto alto) che possa andare via è sempre più concreto. Soprattutto se non ci sarà l’opportunità di giocare in Champions League la prossima stagione.

Kalulu piace in Premier, senza Champions sarà addio
Pierre Kalulu – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Non è affatto un mistero che il suo nome piaccia molto in Premier League. Soprattutto al Manchester United. I ‘Red Devils’ sono alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche. Gli inglesi sono pronti a presentare una offerta che si avvicina ai 25 milioni di euro. Il Milan, però, tenterà di alzare un po’ di più l’asticella. Anche perché, sulle sue tracce, ci sarebbe anche il Paris Saint Germain desideroso di riportarlo nuovamente in patria. Un addio quasi certo quello del numero 20 rossonero, pronto ad essere sacrificato per la prossima stagione.

Impostazioni privacy