Ansia Brahim Diaz, non c’è pace in casa Milan: dove giocherà

Regna ancora l’incertezza sul futuro del fantasista spagnolo: viene alla luce il disegno del Real Madrid sul calciatore

Impegnato sul campo in un finale di stagione che potrebbe ancora regalare enormi soddisfazioni, ma che potrebbe certificare il fallimento di Pioli e dei suoi ragazzi, il Milan deve anche pianificare il mercato della prossima stagione. Un impegno non tra i più facili considerando che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il club non è affatto sicuro di poter contare sugli introiti derivanti dalla partecipazione alla prossima Champions League.

Il Real intende controriscattare Brahim Diaz
Brahim Diaz al centro dei pensieri rossoneri (LaPresse) – Milanweb.it

Nei pensieri della dirigenza rossonera, intanto, c’è da risolvere il nodo Brahim Diaz. Come da accordi sottoscritti col Real Madrid ormai due anni fa, il club meneghino può acquistare a titolo definitivo il calciatore sborsando 22 milioni. Le Merengues hanno poi la facoltà di controriscattare – il famoso ‘diritto di recompra’ – il giocatore a 27 milioni di euro. Intanto Maldini e soci devono prendere una decisione se azzardare una spesa non indifferente per comprare definitivamente lo spagnolo.

E poi si tratterebbe comunque di attendere le mosse di Florentino Perez. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna non portano buone nuove relativamente alle strategie di mercato dei meneghini.

Brahim Diaz, la mossa di Florentino: Milan beffato

Sembra infatti, assicura la stampa spagnola, che la Casa Blanca voglia riaccogliere il trequartista per poi fare cassa rivendedolo a cifre maggiori rispetto all’esborso effettuato. Nei programmi del club iberico c’è infatti il clamoroso assalto a Jude Bellingham, il gioiello inglese valutato oltre 100 milioni dal Borussia Dortmund. Nell’ottica di reperire qua e là più risorse monetarie possibili per accaparrarsi il britannico, il Real è disposto a diversi sacrifici di mercato.

In questo contesto capitalizzare dalla cessione di un suo calciatore che comunque non rientrerebbe nel progetto tecnico di Ancelotti è un’operazione che può essere portata a termine quasi a cuor leggero.

Il Real intende controriscattare Brahim Diaz
La strategia di Florentino Perez su Brahim Diaz (LaPresse) – Milanweb.it

Se davvero sarà questo l’effettivo disegno messo in campo dal blasonato club della capitale, per il Milan qualunque progetto intorno a Brahim Diaz decadrebbe. Impensabile infatti solo ipotizzare un ulteriore allungamento del prestito (che non porterebbe liquidi nelle casse degli spagnoli), né tantomeno un futuro acquisto del calciatore. Fosse anche solo alla cifra di 30 milioni. Maldini dovrà rivolgersi altrove per riempire la casella lasciata vuota dal calciatore iberico. Oppure pescare dalle risorse interne, magari tentando di recuperare a questo mondo un certo Charles De Ketelaere, vero flop della travagliata stagione rossonera.

Impostazioni privacy