Dalla Fiorentina al Milan: affare da 10 milioni

Tutti pazzi in Italia per questo talento, che vale non più di 10 milioni di euro, e che sembra finito nel mirino di alcune big di Serie A.

Non solo colpi a parametro zero o nomi altisonanti. Il mercato estivo che verrà potrebbe essere per molti club quello delle idee, degli acquisti a sorpresa e dei giovani talenti internazionali da scoprire.

talento visto in Fiorentina-Basilea
Osservatori colpiti dal talento in Fiorentina-Basilea (Ansa) – Milanweb.it

Giustamente i club stanno inviando i propri osservatori per cercare di reperire e scovare giovani interessanti, ancora non sotto la luce dei riflettori, che possano rappresentare scelte azzeccate per la prossima stagione.

Nelle ultime ore si è incominciato a parlare di un talentuoso attaccante, messosi in mostra soprattutto in Conference League. Lo sa bene la Fiorentina, che lo ha affrontato da poco nella sfortunata semifinale con il Basilea, persa al Franchi per 2-1.

Ndoye, il velocista del Basilea che piace a mezza Serie A

Stiamo parlando di Dan Ndoye, un giovane talento che fa della velocità e della bravura tecnica le sue armi migliori. Classe 2000, di nazionalità svizzera ma con chiare origini senegalesi, è uno dei migliori talenti attuali del campionato elvetico.

Il Basilea lo ha prelevato dal Nizza la scorsa estate. Un colpo in sordina che si sta rivelando azzeccato, visto che Ndoye è divenuto ben presto un vero e proprio intoccabile della formazione allenata da Heiko Vogel e che punta alla finalissima di Conference.

ndoye milan
Dan Ndoye nel mirino delle big italiane (Ansa) – Milanweb.it

La Fiorentina lo ha potuto osservare da vicino e ha sicuramente tratto indicazioni importanti, visto che un profilo come quello di Ndoye si integrerebbe perfettamente nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano. Ma anche altre big della Serie A hanno dato uno sguardo interessato allo svizzero, come colpo di prospettiva.

Il Milan ad esempio, club sempre molto attento ai profili internazionali in ascesa e non ancora costosissimi, ha preso appunto su Dan Ndoye e potrebbe approfondire i contatti con i suoi agenti al più presto. Secondo Fussballtransfers.com il Basilea valuta il cartellino del suo gioiello intorno ai 10 milioni di euro. Cifra decisamente abbordabile per la maggior parte delle società di Serie A.

Si vocifera anche di interessamenti da parte del Napoli e dell’Atalanta, che hanno osservato con un certo interesse l’ottima prova di Ndoye contro la Fiorentina giovedì scorso e saranno pronte a seguirlo pure nel ritorno in Svizzera. Il classe 2000 è un esterno offensivo molto rapido, di piede destro, che sa sfruttare la sua ottima fisicità anche per giocare da prima punta atipica.

Impostazioni privacy