Galliani show: preso l’ex Milan, manca solo l’annuncio

Adriano Galliani è pronto a prendersi le luci della ribalta durante l’estate: un ex rossonero firmerà con il Monza

Quella che il Monza di Raffaele Palladino è una stagione decisamente al di sopra delle aspettative: in ultima battuta, lo storico 2-0 sul Napoli.

Galliani scatenato: si è ripreso l'ex milanista
Galliani spiazza tutti: è fatta per l’ex Milan (Lapresse) – Milanweb.it

È chiaro come la squadra di Luciano Spalletti fosse, nell’ultimo turno di Serie A, già virtualmente in vacanza. Conquistato il tricolore, per gli azzurri non rimane altro che chiudere questo campionato: gli stimoli, dunque, erano certamente più lievi che nei mesi scorsi. Ciò non tolga, però, il grande merito della squadra di Palladino che ha trasformato il Monza rendendolo una delle squadre più concrete e belle da vedere.

Il nono posto in classifica non è affatto in caso e, in tal senso, l’ad Adriano Galliani ha già in mente una serie di movimenti di mercato per rendere ancora più competitiva la squadra biancorossa.

Il ‘grande colpo’, però, per il momento potrebbe non essere direttamente rivolto al rettangolo verde. Perché con ogni probabilità, chi è pronto a fare ritorno al Monza e a firmare col club di Berlusconi sarà nei prossimi mesi Ariedo Braida. La notizia arriva nelle dichiarazioni dell’ex dirigente del Milan che ai microfoni di ‘Libero’ si è lasciato scappare qualcosa riguardo al suo futuro lontano da Cremona.

Galliani scatenato: così Braida va al Monza

Il consigliere strategico dei grigiorossi ha prima esaltato il lavoro svolto dai brianzoli definendo “a dir poco strepitoso” il campionato che stanno facendo ed elogiando apertamente il tecnico dei biancorossi Raffaele Palladino. L’allenatore, per Braida, “è il surplus” del club.

Galliani scatenato: si è ripreso l'ex milanista
Galliani, che colpo per il Monza: ecco l’ex rossonero (Lapresse) – Milanweb.it

Ma poi, sbilanciandosi sul suo futuro che verosimilmente lo vedrà lontano dalla Cremonese – difficile pensare che in caso di probabile retrocessione resti anche in Serie B – e magari proprio al Monza. Sull’eventualità di un ritorno, Braida non si è affatto nascosto: “Sinceramente mi piacerebbe lavorare ancora con Berlusconi e Galliani con cui ci conosciamo da una vita”.

Una avventura in Brianza, magari lì dove ha vestito la maglia da calciatore prima dei panni del dirigente: l’ipotesi di un trasferimento estivo è praticamente scontato. “A Monza sono cresciuto come uomo, sarà sempre un posto speciale per me. Con Galliani e Berlusconi ci conosciamo da una vita”.

Nonostante abbia poi affermato di trovarsi bene alla Cremonese, sembra come anticipato probabile un addio  a due anni e mezzo dal suo arrivo. Il club di Silvio Berlusconi, dopo aver vissuto una grande stagione sfiorando l’Europa – attualmente è al nono posto in Serie A – potrebbe regalarsi uno dei grandi protagonisti della storia vincente che il duo Berlusconi-Galliani ha firmato al Milan. Replicare al Monza quanto vinto in rossonero pare, al momento, una mission impossible. Anche se le ambizioni della proprietà e l’esperienza di Galliani e Braida potrebbero davvero portare in alto il Monza di Palladino.

Impostazioni privacy