Il primo colpo del Condor: firma dall’Inter!

Adriano Galliani comincia in anticipo con le sue giornate da condor del mercato, il primo colpo è pronto dall’Inter per la prossima stagione.

Il Monza cerca l’ottavo posto e al contempo ha già in mente come rinforzare la sua rosa. Adriano Galliani sta migliorando notevolmente l’organico e il prossimo acquisto alza nettamente la qualità della squadra allenata da Raffaele Palladino.

Galliani compra dall'Inter
Adriano Galliani ha pronto un altro big (LaPresse) – milanweb.it

48 punti in classifica e voglia di migliorarsi continuamente. I tifosi del Monza crescono un po’ come le ambizioni della squadra di Galliani e Berlusconi, intenzionati a rinforzare i brianzoli per farne una nuova realtà del calcio italiano. Da neopromossa il Monza, togliendo la falsa partenza con Stroppa, ha stupito gli addetti ai lavori, battendo le big e impostando un gioco corale.

Galliani, proprio per questo motivo, ha pronto il prossimo acquisto, un rinforzo che arriverà dall’Inter e alzerà nettamente il livello della rosa.

Monza, nuovo colpo dall’Inter

Già la scorsa stagione il rapporto con i nerazzurri è stato decisamente funzionale nel calciomercato. Dal portiere Di Gregorio passando per Sensi, così come Ranocchia che, dopo lo svincolo dall’Inter, era arrivato a Monza salvo poi ritirarsi visto il grave infortunio subito nella gara di Napoli. Ed è proprio un altro dei calciatori in regime di svincolo nerazzurro che passerà al Monza, spostandosi così di qualche chilometro. Il Monza è sempre più vicino all’ingaggio di Roberto Gagliardini, il centrocampista italiano sarà dei brianzoli.

Gagliardini al Monza
Roberto Gagliardini prossimo a firmare col Monza (LaPresse) – milanweb.it

Galliani ha fiducia nel centrocampista, già cercato ai tempi del Milan, che arriverebbe a costo zero per completare il reparto in mezzo. Giocando con Sensi e Pessina potrebbe trovare un posto da titolare e anche tornare in Nazionale, obiettivo mai da dimenticare. I brianzoli vedranno tornare alla base Rovella e in mezzo si cautelano intanto con un calciatore esperto come Gagliardini, polivalente e carico per questa nuova esperienza.

L’addio di Gagliardini all’Inter è ormai assodato, il calciatore non rientra più nei piani di Inzaghi. In Serie A, solo nell’ultima stagione, ha giocato cinque gare da titolare subentrando in altre dodici occasioni, il reparto dei nerazzurri è affollato e la partenza a costo zero era stata già messa in conto. Galliani punta su Gagliardini per il Monza, un altro elemento italiano si unisce alla rosa per un team che non nasconde i suoi obiettivi europei. All’ormai ex Inter, potrebbe aggiungersi un ex Milan come Suso, in uscita dal Siviglia e acquistabile per cinque milioni di euro.

Impostazioni privacy