L’infortunio cambia tutto: lascia il Milan e va al Bologna

L’infortunio che ha colpito il calciatore ha cambiato non poco i piani del Bologna che adesso è costretto a bussare alla porta dei rossoneri

Per la prossima stagione il ‘Diavolo‘ potrebbe fare a meno di un calciatore che è entrato prepotentemente nel mirino dei felsinei. Questi ultimi sono stati colpiti dal ko di uno dei calciatori chiave del team allenato da Thiago Motta. Il sostituto, a quanto pare, potrebbe arrivare direttamente dalla società di via Aldo Rossi.

Bologna pronto a chiedere Gabbia in prestito
Stefano Pioli – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Non è da escludere, a questo punto, che in vista della prossima sessione estiva il giocatore lascerà i rossoneri per approdare in Emilia-Romagna. Con i rossoblù, però, avrebbe molta più possibilità di mettersi in mostra. Anche perché, fino a questo momento della stagione, non ha avuto questa grande possibilità.

Milan, cessione al Bologna? Il calciatore vuole più spazio

L’obiettivo è quello di dimenticare questa stagione sportiva. Ed anche alla svelta. Serviva un miracolo contro l’Inter nella semifinale di ritorno di Champions League. Ed invece è arrivata un’altra sconfitta per i rossoneri di Pioli che salutano la massima competizione europea. Il rischio, però, è che possono dirle addio anche per questa stagione visto che la classifica in campionato parla chiaro. Quinto posto a quattro punti dalla Lazio quarta. La dirigenza è pronta ad una vera e propria rivoluzione.

L’allenatore è sempre più a rischio esonero dopo aver fallito su tutti e tre i fronti. Adesso il club ha intenzione di ripartire. Partendo dal calciomercato. Soprattutto quello in uscita dove c’è un calciatore che è pronto a fare le valigie. Il suo desiderio è quello di avere molto più spazio. Basti pensare che, fino ad ora, ha collezionato solamente 17 presenze. La maggior parte di queste da subentrato. Si tratta di Matteo Gabbia che è pronto a provare nuove esperienze.

Bologna pronto a chiedere Gabbia in prestito
Matteo Gabbia – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Proprio il nativo di Busto Arsizio sarebbe entrato nel mirino del Bologna. Il tecnico Thiago Motta dovrà fare a meno di un elemento fondamentale della sua squadra. Si tratta di Adama Soumaoro. Per quest’ultimo si parla di una lesione al tendine rotuleo. Risultato? Otto mesi fuori dal terreno di gioco e il club rossoblù interverrà sul mercato per trovare un sostituto.

Ed è per questo motivo che la dirigenza felsinea è pronta a bussare alla porta del Milan per chiedere informazioni per Gabbia. L’obiettivo della società è quello di chiedere l’atleta in prestito per una sola stagione. Da capire, però, se Maldini vuole cederlo a titolo definitivo oppure prestarlo, ma con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy