Milan, è addio: giocherà con Zaniolo

Già cercato con insistenza dal club rossonero negli anni scorsi, il calciatore può raggiungere Zaniolo in Turchia.

Come essere il giocatore più giovane della storia a vincere un campionato europeo – cosa che il centrocampista ha fatto all’età di 18 e anni – essere insignito del premio come miglior giovane della competizione – parliamo di Euro 2016 – e non rispettare le enormi aspettative che tutto il calcio continentale riponeva in lui. È questa la strana storia di Renato Sanches, l’ex enfant prodige del calcio lusitano finito un po’ ai margini del firmamento mondiale. Ancora 25enne, l’ex Bayern Monaco sta tentando faticosamente di tornare a quei livelli d’eccellenza ammirati nei suoi primi passi da calciatore professionista. Il cammino però, si è fatto impervio.

Renato Sanches, già obiettivo del Milan, è cercato dal Galatasaray
Altro rimpianto per Paolo Maldini (LaPresse) – Milanweb.it

Nonostante non si sia rivelato il fenomeno mondiale su cui in parecchi erano disposti a scommettere, il portoghese resta un ottimo profilo da prendere in considerazione per un colpo che ora non appare proibitivo. Reduce da un stagione deludente con la maglia del PSG – difficile far bene in un contesto che ha pagato a caro prezzo i soliti equivoci tattici e l’enorme pressione dell’ambiente – il calciatore è destinato a lasciare Parigi nella prossima sessione estiva di scambi.

Il Milan, che già aveva sognato anni addietro il suo tesseramento, dovrà però ancora una volta rinunciare all’idea. Sanches è infatti finito nel mirino di un club che già ha di recente soffiato ai rossoneri un nome cerchiato in rosso nell’agenda di Paolo Maldini.

Renato Sanches si veste di giallorosso: addio Milan

Come detto, il fantasioso centrocampista è rimasto deluso dalla controversa esperienza all’ombra della Torre Eiffel. Vittima, al solito, di qualche infortunio di troppo, il portoghese non è riuscito mai ad entrare per davvero nelle grazie del tecnico Galtier. L’annunciata rivoluzione che il ds Campos intende avviare non prevede una sua inclusione nel progetto: meglio andar via. Sul centrocampista starebbe già spingendo forte il Galatasaray, che può contare tra le sue fila vecchie conoscenze del calcio italiano come Mauro Icardi, Lucas Torreira, Dries Mertens e…Nicolò Zaniolo.

L’ex calciatore della Roma, inseguito a lungo dal Milan nello scorso mercato di gennaio, rappresenta il primo rimpianto della campagna acquisti degli ormai ex Campioni d’Italia. Che ora si devono rassegnare ad un’altra rinuncia.

Renato Sanches, già obiettivo del Milan, è cercato dal Galatasaray
Renato Sanches, addio Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Il club turco, che conserva ottime speranze di partecipare alla Champions League del prossimo anno, è intenzionato a mettere sul piatto quanto richiesto dal PSG per cedere il suo giocatore. Si parte da una base di almeno 20-25 milioni, con la possibilità sempre viva di un prestito con obbligo di riscatto. Con l’eventuale trasferimento al Galatasaray sfuma così un altro profilo che, opportunamente motivato e stimolato, avrebbe fatto comodo al club rossonero.

Impostazioni privacy