Principio di accordo: Maldini ha bruciato tutti, firma a zero

Il Milan ha praticamente bloccato un nuovo acquisto per il prossimo calciomercato estivo: intesa raggiunta tra le parti.

Non ha ancora la certezza di fare la prossima Champions League, ma la società rossonera si sta muovendo per mettere a segno qualche colpo. Nella lista dei giocatori in scadenza di contratto a giugno 2023 ce ne sono alcuni che farebbero comodo e che si possono bloccare subito.

Kamada Milan parametro zero
Calciomercato Milan, colpo a parametro zero: i dettagli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il Milan ha messo nel mirino dei cosiddetti parametri zero ed è probabile che vedremo arrivarne e Milanello più di uno. Stefano Pioli ha bisogno di una squadra migliorata in ogni reparto nella prossima stagione. Non è possibile investire soldi per ogni ruolo e, di conseguenza, diventa fondamentale sfruttare le occasioni presenti sul mercato. Sia quelle “a zero” sia eventuali prestiti. A maggior ragione, se dovesse essere fallito l’accesso alla prossima Champions League.

Calciomercato Milan, un colpo “gratis” è vicino

La dirigenza del Milan ha messo da tempo gli occhi su Daichi Kamada, centrocampista offensivo dell’Eintracht Francoforte. Va in scadenza a giugno e non ha intenzione di rinnovare il contratto. Sulle sue tracce società europee importanti come Napoli, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Benfica, Newcastle United e Liverpool.

Kamada Milan parametro zero
Calciomercato Milan, colpo a parametro zero: i dettagli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato dai colleghi di calciomercato.com, il Milan ha già raggiunto un accordo di massima con il 26enne giapponese: contratto con uno stipendio da 3 milioni di euro netti annui. Kamada preferisce la maglia rossonera a quella del Napoli e ha già indicato la sua scelta per il futuro: vuole approdare a Milano.

Cosa manca per chiudere? Paolo Maldini e Frederic Massara, che a fine gennaio hanno avuto il primo incontro con un intermediario per discutere del giocatore, stanno facendo le ultime valutazioni di tipo tecnico e tattico. Entro fine maggio devono arrivare a una decisione definitiva, per non bruciare l’enorme vantaggio preso sulla concorrenza.

Kamada è un calciatore che può fare comodo a Pioli. Sa agire sia da trequartista sia da centrocampista, quindi è duttile tatticamente. Inoltre, possiede buone qualità tecniche e in questa stagione ha messo assieme buoni numeri: 15 gol e 6 assist in 44 presenze. È un titolare dell’Eintracht Francoforte, che ha fatto il possibile per convincerlo a firmare il rinnovo e non ci è riuscito.

Lui ha voglia di mettersi alla prova in una squadra più prestigiosa. L’idea di vestire la divisa del Milan, sette volte campione d’Europa e con una grande storia alle spalle, lo stuzzica particolarmente. Vedremo se nelle prossime due settimane l’affare si concluderà.

Impostazioni privacy