Flop Milan, si avvicina l’addio: assalto Monza

Il Milan dopo l’ultima stagione deludente potrebbe cedere il calciatore in estate. Spunta l’ipotesi Monza per questo elemento.

Prima l’eliminazione dalla Coppa Italia, poi la Supercoppa persa malamente. Infine l’addio al sogno Champions League a causa della doppia sconfitta nell’Euroderby con l’Inter.

Milan cessione Monza
Il Monza ci prova per il milanista in uscita (Lapresse) – Milanweb.it

La stagione 2022-2023 del Milan, campione d’Italia in carica, non si sta rivelando così positiva. Anzi, sono tanti i rimpianti per la formazione di Stefano Pioli, non in grado di replicare le ottime prestazioni ed il trionfo dell’anno scorso.

C’è chi non si fascia la testa in casa rossonera e pensa con positività al futuro. C’è chi invece spera in una sorta di repulisti generale in rosa, ovvero diversi cambiamenti strutturali nella squadra a disposizione di Pioli. Diversi infatti sono gli elementi dati in partenza, perché non più utili o adatti a giocare nel Milan che verrà.

Milan, tanti giocatori in uscita: via anche Messias?

Tra i calciatori che molto probabilmente non resteranno al Milan in vista della prossima stagione spiccano i più deludenti o i meno utilizzati da mister Pioli. Come Bakayoko, ormai a fine prestito, o i quasi ‘scomparsi’ Vranckx, Dest e Adli, messi in campo con il contagocce. Ma spunta anche una novità in uscita.

Pare che il Milan possa decidere di sacrificare anche un titolare, che però continua a convincere solo a fasi alterne. Si tratta di Junior Messias, esterno d’attacco brasiliano che i rossoneri potrebbero mettere sul mercato. Il 31enne ex Crotone è stato ingaggiato due esteti fa da Paolo Maldini: ottime qualità tecniche ma spesso è sembrato non all’altezza della situazione.

Messias Monza
Junior Messias potrebbe essere messo sul mercato (Lapresse) – Milanweb.it

L’intenzione del Milan potrebbe essere quella di cedere Messias e liberare spazio per un colpo più altisonante e internazionale per la corsia destra d’attacco. Un esterno che possa essere più incisivo nelle gare che contano. Intanto spunta un’opzione intrigante per Messias, ovvero il Monza. La vicina società gestita da Berlusconi e Galliani potrebbe approfittare della situazione non idilliaca in casa Milan ed assicurarsi il classe ’91.

Effettivamente il Monza si era interessato già a Messias l’anno scorso, qualora il Milan non lo avesse riscattato dal Crotone. Un ritorno di fiamma nell’estate che verrà che potrebbe arricchire il club brianzolo, che dopo la meritata salvezza di quest’anno potrebbe puntare a qualcosa di più prestigioso in vista del 2023-2024.

Junior Messias, autore finora di 6 gol stagionali con la maglia del Milan, ha sempre dato tutto alla causa rossonera. La sua storia è stata un esempio per molti appassionati: giunto dal Brasile per cambiare vita, ha svolto i lavori più umili mentre giocava nelle categorie inferiori in Piemonte. Poi la svolta con il Crotone e l’approdo a sorpresa nel Milan nel 2021.

Impostazioni privacy