Il Milan lo dà via: tradimento in Serie A e torna dal suo maestro

Cessione in vista per il Milan: il calciatore ‘tradisce’ i rossoneri e resta in Serie A per tornare a giocare con il suo maestro.

Volta pagina il Milan. Al di là dell’etichetta che si vuol dare alla stagione in corso (si va dal semplicemente ‘negativa’ al catastrofico ‘fallimentare’), è evidente che per i campioni d’Italia, ormai ex, qualcosa non sia andato per il meglio. Bene in Europa, oltre ogni aspettativa, la squadra rossonera è crollata in Coppa Italia e soprattutto in campionato, complice una rosa evidentemente non all’altezza. Anche per questo motivo alcuni dei nomi arrivati la scorsa estate verranno lasciati subito partire. Uno di questi, in particolare, si sta preparando a un vero e proprio ‘tradimento’: resterà in Serie A per riabbracciare il suo vecchio maestro.

Cessione Milan
Milan, cessione in vista: il giocatore resta in Serie A (Ansa, Roberto Bregani) – Milanweb.it

D’altronde, se proprio bisogna individuare un problema grave ed evidente nella stagione in corso, è naturale andare indietro fino allo scorso mercato estivo. Dei nuovi arrivi, sostanzialmente nessuno si è rivelato all’altezza delle aspettative. Se il Milan, fino a un certo punto, è riuscito a reggersi in piedi sia in Italia che in Europa, lo ha fatto solo per merito dei soliti noti: Leao, Giroud, Tonali, Bennacer, Theo, Maignan.

Bocciato Origi, inconsistente lì davanti. Bocciato De Ketelaere, un fantasma costato 35 milioni. Bocciato Vranckx, che non verrà riscattato e con tutta probabilità tornerà al Wolfsburg a fine stagione. L’unico che in che in qualche modo è riuscito a mettersi in evidenza è stato Thiaw, nel periodo più buio del Milan. Anche per lui, però, non si può parlare di acquisto azzeccato. Insomma, c’è da fare piazza pulita nella rosa, a costo di dare il via libera a ‘tradimenti’ clamorosi, come quello che potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Milan, cessione in vista: il talentuoso centrocampista riabbraccerà il suo vecchio maestro

Non sappiamo ancora se Pioli resterà al suo posto e se Maldini verrà confermato come direttore tecnico della squadra rossonera. Molto probabilmente, però, chi dovrà lavorare al prossimo mercato cercherà di fare di necessità virtù, con l’obiettivo di non sperperare del tutto gli investimenti effettuati. Anche per questo motivo uno dei talenti rimasti in ombra in questa stagione non verrà ceduto a titolo definitivo, ma solo in prestito, con la speranza che possa improvvisamente esplodere.

Adli alla Salernitana
Yacine Adli lascia il Milan: lo aspetta la Salernitana (Ansa, Serena Campanini) – Milanweb.it

Se per molti c’è poca speranza di poter recuperare il talento di De Ketelaere, e soprattutto l’investimento che è costato, il discorso è differente quando si parla di Yacine Adli. Anche il centrocampista francese, con molte meno opportunità a disposizione, in questa annata maledetta ha steccato completamente.

Dalla sua ha però l’età (classe 2000), il fisico e colpi importanti che regalano ancora speranze a chi ha creduto in lui. Per questo motivo potrebbe essere girato in estate in prestito alla Salernitana. In Campania Adli ritroverebbe infatti Paulo Sousa, che già lo ha allenato ai tempi del Bordeaux. Un tecnico d’esperienza che lo ha sempre apprezzato, e che lo vorrebbe volentieri in una piazza calda, passionale, esigente ma non opprimente. Tutti gli ingredienti migliori per poter farlo sbocciare, facendo così rimpiangere a tutti le critiche che ha ricevuto in questa stagione.

Impostazioni privacy