Leao, senza vergogna: durissimo gesto da parte di alcuni tifosi

Bruttissimo gesto da parte di alcuni tifosi all’indomani della vittoria dell’Inter sul Milan: comportamento fuori luogo.

L’Inter ha trionfato nettamente contro il Milan conquistando così una finale di Champions League che mancava dall’anno magico del Triplete targato Josè Mourinho. Ad attendere i nerazzurri in quel di Istanbul ci sarà il temibile Manchester City di Pep Guardiola.

Leao, bruttissimo gesto dei tifosi
Rafa Leao, gesto deplorevole da parte dei tifosi (LaPresse) – Milanweb.it

La superiorità dell’Inter non è mai stata messa in discussione, i rossoneri non hanno mai affondato il coltello ai danni della porta difesa da Onana e, se all’andata potevano recriminare l’assenza di Rafa Leao, al ritorno non hanno avuto alibi di nessun tipo: Inzaghi ha imbrigliato alla grande il collega Pioli che è uscito così dalla competizione con le ossa più che rotte.

La festa da parte dei tifosi dell’Inter ha preso corpo subito dopo il triplice fischio. Le strade di Milano sono state inondate dai colori nerazzurri con migliaia di tifosi che hanno festeggiato a più non posso per tutta la notte.

Derby Champions League, brutto gesto dei tifosi dell’Inter

Piazza Duomo si è riempita subito dopo la conclusione del match: centinaia di tifosi armati di bandierine e fumogeni hanno occupato la più importante piazza di Milano e, tra uno sfottò e un altro, hanno purtroppo esagerato nei festeggiamenti.

Come ben si sa, è difficile controllarsi quando si celebra il raggiungimento di una finale di Champions League, soprattutto se attesa da ben tredici anni, ma in questo caso si è andati oltre in quanto si è preso di mira un calciatore del Milan, uno dei più chiacchierati alla vigilia: Rafael Leao, tornato in pista dopo l’infortunio a poche ore dalla sfida di ritorno con l’Inter.

Rafa Leao, gesto senza vergogna
Leao, gesto da dimenticare a parte dei tifosi (LaPresse) – Milanweb.it

Purtroppo il portoghese è stato protagonista in negativo di un gesto deplorevole da parte di alcuni tifosi nerazzurri: tramite un video circolato sui social, si è venuti a conoscenza che un gruppo di interisti ha bruciato la maglia del fantasista di Almada cantando in sottofondo “Sta bruciando Leao“. Il video ha circolato sui social network e ha raccolto migliaia di visualizzazioni in poche ore.

Un gesto che non si può non definire brutto, decontestualizzato e, soprattutto, fuori luogo che ha visto subito i tifosi del Milan rispondere indignati, come è giusto che sia. Ed è un vero peccato perché l’attesissimo scontro di San Siro, un match che non si vedeva dal lontano 2003, era stato caratterizzato da un clima sereno e da una grande sportività in campo.

 

Impostazioni privacy