Pochettino ne caccia tre: Juve e Milan fanno festa

Passano le settimane e si avvicina sempre più l’inizio del calciomercato. Le big italiane e non studiano i momenti più importanti.

Siamo sempre più vicini all’inizio del calciomercato. La stagione in corso è vicina al termine e le squadre studiano le opportunità più interessanti. Anche il Milan di Maldini valuta alcuni nomi in uscita dalle big europee.

Chelsea, Pochettino manda via i big
Chelsea, il tecnico Pochettino manda via Kovacic e Ziyech (Lapresse) Milanweb

Uno degli esempi più chiari è quello del Chelsea. I Blues negli ultimi dodici mesi hanno fatto investimenti al limite dell’assurdo investendo centinaia di milioni di euro, cifre talvolta anche spropositate per calciatori ‘normali’. L’annata della squadra di Londra è stata fallimentare e la società ha deciso di ripartire da Pochettino, allenatore di esperienza che può gestire tutti questi giovani. Il club vuole accontentare le richieste del tecnico, ma prima di acquistare c’è bisogno di cedere.

La rosa del club è davvero troppo profonda, diversi calciatori sono in uscita ed alcuni si possono trasformare in interessanti opportunità sul mercato. Secondo quanto appurato da Football Insider sono tre nello specifico i nomi in uscita, si tratta in ogni caso di ottimi calciatori. Mount, Kovacic e Ziyech non sono più nei piani del club e di Pochettino e sono giocatori in uscita. Le italiane osservano con attenzione la loro situazione.

Milan, è sfida alla Juve per i big

Anche Milan e Juve sono tra i club interessati a questi calciatori. Mount costa molto e sembra al momento non una pista praticabile per il mercato italiano. Sul Nazionale inglese ci sarebbe il Chelsea di Arteta, a caccia di colpi per la prossima Champions League. Sia Milan che Juve sono invece sulle tracce di Kovacic. Il croato ha già giocato in Italia tra le fila dell’Inter e non disdegnerebbe una nuova esperienza in Serie A. Occhio al profilo e al colpo low cost. Il club londinese potrebbe chiedere circa 30 milioni per il suo cartellino, ma visto situazione contrattuale (il croato ha solo un anno di contratto) il calciatore potrebbe partire per molto meno.

Kovacic, è sfida Milan-Juve
Chelsea, Kovacic torna in Serie A (Lapresse) Milanweb

Hakim Ziyech rappresenta invece uno dei sogni di mercato del club rossonero. Il talento marocchino sarebbe perfetto per la fascia destra di Pioli, un ruolo dove il club ha difficoltà e manca di qualità. Sia Messias che Saelemakers, nonostante l’impegno, sono apparsi inadatti a questo livello (soprattutto in Champions) e il Milan studia colpi di maggiore qualità. Ziyech è un n0me tra i colpi principali e non è esclusa questa particolare pista. I tifosi sognano con Leao e Ziyech sulle fasce che sarebbero nomi da top club a livello europeo.

Impostazioni privacy