Svolta Pioli: il suo futuro è già deciso!

Dopo l’eliminazione dalla Champions del Milan, aumentano i dubbi sul futuro del tecnico Stefano Pioli, che potrebbe lasciare a fine stagione

Perdere un derby lascia sempre una ferita aperta, a maggior ragione poi se si tratta di un Euroderby con una posta in palio altissima. Il Milan targato Stefano Pioli ha definitivamente detto addio al sogno Champions League, vedendo i propri cugini approdare all’ambitissima finale che si disputerà in quel di Istanbul.

Futuro Pioli già deciso
Stefano Pioli, il futuro è deciso: c’è l’annuncio (ANSA) – Milanweb.it

Che l’Inter fosse nettamente più forte rispetto alla compagine rossonera lo si sapeva già, ma senza dubbio ha pesato enormemente l’assenza di un certo Rafael Leao. Il gioiello portoghese ha dovuto dare forfait all’andata, a causa di un’elongazione all’adduttore procuratasi nel match di campionato contro la Lazio guidata da Maurizio Sarri. Una tegola devastante, dato che l’ex Sporting Clube de Portugal rappresenta gran parte del potenziale offensivo del ‘Diavolo’.

Non a caso, quando non c’è lui, tutta la squadra va in difficoltà e non riesce ad incidere più di tanto. Il recupero in extremis per il ritorno a San Siro non è bastato, anche perché era lampante come Leao non fosse assolutamente al 100%. Ad ogni modo, il campo ha emesso il verdetto definitivo e ora il Milan deve fare i conti con un rischio gigantesco.

Il riferimento, in tal senso, è alla mancata partecipazione alla prossima edizione della Champions. I lombardi potrebbero mettere a referto il fallimento in questione, perché di fallimento si tratterebbe. Basti pensare che, soltanto un anno fa, il club di Via Aldo Rossi conquistava il diciannovesimo Scudetto della sua gloriosa storia.

La massima competizione europea rappresenta un obiettivo fondamentale per continuare a crescere e a sostenere l’ambizioso progetto. Ad oggi, però, la classifica è tutt’altro che rassicurante e, se la squadra non dovesse piazzarsi in uno dei primi quattro posti, molte cose potrebbero cambiare. A cominciare dalla panchina, con la posizione di Pioli che appare in bilico.

Pioli e l’addio al Milan: arriva l’annuncio in diretta

Su questo tema si è espresso il noto giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Luca Bianchin, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it‘ in onda sul canale Twitch di Tv Play. Il collega sottolinea come sui social, negli ultimi giorni, sia tornato di moda l’hashtag #PioliOut. I tifosi non avrebbero dubbi ad optare per l’esonero del tecnico emiliano, ma l’orientamento della società sarebbe differente.

Futuro Pioli già deciso
Stefano Pioli e il futuro al Milan: ecco come stanno le cose (ANSA) – Milanweb.it

Ai piani alti del club l’allenatore è stato sempre stimato e apprezzato, perché è solito prendersi responsabilità quando necessario, mantenendosi pacato e ragionevole. La volontà della società sembra essere quella di continuare insieme, anche se ovviamente i bilanci si faranno alla fine e bisogna prima attendere gli ultimi risultati. “Le possibilità di una riconferma non mi sembrano basse“, ha dichiarato Bianchin. Insomma, l’ex Fiorentina e Lazio potrebbe rimanere a Milanello pure senza Champions. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy