Totti, regalo inaspettato: la reazione è sconvolgente

Francesco Totti ha ricevuto un bellissimo regalo. A distanza di anni, lo storico capitano della Roma viene ancora celebrato al meglio. Che reazione la sua 

Francesco Totti rappresenta un monumento per tutto il popolo giallorosso. Il Capitano dei capitani, una bandiera storica della Roma che ha lasciato un segno indelebile. Ma Totti è di più. L’ex giocatore romano, che oggi si dedica per lo più al calcio a 8 e al padel, rappresenta un simbolo di italianità sportiva nel mondo. E’ anche un eroe storico della Nazionale infatti, essendosi laureato Campione del Mondo con gli Azzurri di Marcello Lippi nel 2006.

Totti statua Lego regalo
Francesco Totti, che regalo: la sua reazione è fantastica (LaPresse) – milanweb.it

Si è ritirato nel 2017, tra le lacrime di uno Stadio Olimpico stracolmo che ha salutato il suo eterno Capitano. Ultimamente, ha fatto parlare di sé soprattutto dal punto di vista del becero gossip, a causa della sua clamorosa separazione dalla compagna di sempre, Ilary Blasi. A causare la rottura il presunto tradimento con Noemi Bocchi, oggi compagna ufficiale dell’ex calciatore. Ma i fatti extra-campo e privati poco importano in questo contesto.

Francesco Totti è tornato ad essere elogiato per la sua enorme carriera calcistica. Gli è stato fatto un regalo davvero fantastico durante un particolare evento a Roma. Tutti i dettagli di seguito.

Totti, 70 mila mattoncini in suo onore

Francesco Totti è stato ospite d’onore nell’inaugurazione della mostra Lego più grande d’Europa: evento aperto al pubblico all’interno del The wow side shopping center, un rinnovato centro commerciale di Fiumicino. Ma come mai l’ex calciatore ha presidiato all’evento? Beh, tra le tante costruzioni in Lego, ce n’è stata una molto speciale: una statua di 70 mila mattoncini che ritrae proprio l’ex campione italiano ad altezza naturale. A realizzare l’opera, l’artista Rafal Szymanski, il quale ha impiegato circa tre mesi per realizzare la statua.

Totti statua Lego
Francesco Totti, che regalo: maxi statua in Lego in suo onore (Screen Video) – milanweb.it

Francesco Totti è stato riprodotto con la maglia della Nazionale Italiana, quella dei Mondiali del 2006, e chiaramente col numero 10 sulla maglia. Szymanski, autore dell’opera di mattoncini ha spiegato che “costruire con i lego una figura così straordinaria come Totti ha avuto come scopo non solo quello di onorare e ricordare gli innumerevoli successi dell’ex calciatore e campione d’Italia, ma anche di evidenziare il grande uomo che Francesco Totti rappresenta”. E’ stata eclatante la reazione dell’ex giallorosso una volta buttato giù il telo che copriva la teca della statua.

Ironicamente, una volta vista la sua riproduzione in Lego, Totti ha dichiarato: “Io con i mattoncini ci giocavo da piccolo, ma non ho mai costruito cose come questa”. Chiaramente, la mostra non espone soltanto la statua di Totti. Come riporta La Repubblica, l’esposizione di opere si estende su 2000 metri quadrati e comprende oltre cento opere realizzate con i Lego. A proposito di Italia e di Roma, sono presenti anche le riproduzioni del Colosseo, di Piazza San Pietro e della Lupa Capitolina. Elementi storici e artistici che stanno perfettamente a tema con la statua di Francesco Totti.

Impostazioni privacy