Annuncio in diretta e sogno Milan: triplo colpo rossonero

Il Milan pensa a dei rinforzi importanti in vista del prossimo calciomercato estivo: spuntano tre nomi di ottimo livello.

La stagione 2022/2023 ha detto che la squadra di Stefano Pioli è incompleta e che va migliorata in ogni reparto. La campagna acquisti della scorsa estate non ha avuto successo, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno fatto delle scelte sbagliate.

Milan Tielemans Kamada Morata
Paolo Maldini “regala” tre colpi a Stefano Pioli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

L’unico rinforzo che ha fatto bene è Malick Thiaw, difensore che per mesi è stato ai margini e che nel 2023 è riuscito a mostrare il suo valore. Le grandi delusioni sono Charles De Ketelaere e Divock Origi, mentre Aster Vranckx e Yacine Adli non si sono quasi visti a causa delle scelte tecniche di Pioli. Sergino Dest è “scomparso” da febbraio in poi, ma più visto in campo e spesso non convocato.

Calciomercato Milan, tre nuovi innesti per Pioli: i nomi

Il Milan va rinforzato sia nella formazione titolare sia per quanto concerne le riserve. Maldini e Massara saranno chiamati a prendere le giuste decisioni nella prossima finestra estiva del calciomercato. Non possono permettersi errori che potrebbero compromettere la crescita del progetto.

Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport ed esperto delle vicende rossonere, si è così espresso ai microfoni di TVPlay.it: “Ci sono sei giocatori da sistemare e serve comprare tre titolari“. Tra i titolari da prendere ci sono un centrocampista con qualità da regista che possa sostituire l’infortunato Ismael Bennacer, un trequartista che si sposi bene col gioco di Pioli e un centravanti che garantisca un buon numero di gol.

Milan Tielemans Kamada Morata
Paolo Maldini “regala” tre colpi a Stefano Pioli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Per la mediana un nome molto gradito al Milan è Youri Tielemans, 26enne in scadenza di contratto con il Leicester City. Sarebbe l’innesto ideale e può essere tesserato a parametro zero. Non manca la concorrenza in Premier League e anche in Serie A. Il Diavolo lo seguiva già ai tempi dell’Anderlecht, quando poi fu il Monaco ad assicurarselo.

Un trequartista che sembra vicino al trasferimento a Milano è Daichi Kamada, anche lui con un contratto che scade a fine giugno 2023. Il 27enne giapponese è pronto a lasciare l’Eintracht Francoforte e ci sono già stati dei contatti tra il suo entourage e la società rossonera. Alcune fonti parlano anche di accordo verbale già raggiunto, in attesa della decisione finale di Maldini e Massara.

Per quanto concerne il ruolo di attaccante, il nome forte è quello di Alvaro Morata. L’ex di Real Madrid e Juventus va in scadenza nel 2024 e in questo momento non è vicino al rinnovo con l’Atletico Madrid, disposto a valutare offerte per la sua cessione. Da capire il prezzo, che considerata la situazione contrattuale non potrà superare una certa soglia. Il 30enne spagnolo percepisce uno stipendio da circa 5 milioni netti annui e spera di continuare a guadagnare una somma simile.

Impostazioni privacy