Milan, 3 nomi per il dopo Bennacer: c’è anche uno svincolato di lusso

Il calciomercato del Milan passerà inevitabilmente dalla caccia all’erede di Bennacer: ecco i tre nomi scelti da Maldini e Massara

La stagione del Milan rischia di chiudersi in maniera disastrosa. Non è ciò che i tifosi rossoneri sperano accada ma, dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, adesso il ‘Diavolo’ rischia di vedere molto lontana la massima competizione europea per club.

Erede Bennacer: tris di nomi per il Milan
Il Milan sostituisce Bennacer: Maldini ne ha in mente tre (Lapresse) – Milanweb.it

Perché il quarto posto occupato dalla Lazio, distante 4 punti, rimane un obiettivo strettamente legato non solo ai risultati della squadra di Pioli ma anche e soprattutto a chi sta davanti. I biancocelesti dovranno compiere più di un passo falso, ed il Milan vincerle tutte, per portare i rossoneri a festeggiare la qualificazione alla prossima Champions.

Intanto, in attesa di scendere in campo sabato sera a San Siro per la sfida contro la Sampdoria già retrocessa in Serie B, in casa Milan si sta già pianificando il prossimo anno. E, per farlo, il tema inevitabilmente bollente è già diventato il calciomercato. Un’estate all’insegna dei cambiamenti attende la società di Gerry Cardinale che, dopo aver trattenuto Leao, potrebbe dover affrontare altre gatte da pelare.

Il vero dubbio di Maldini e Massara era e rimarrà legato al sostituto di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino rimarrà fermo per 6-7 mesi a causa del problema al ginocchio che lo ha costretto all’operazione chirurgica. Una vera e propria tegola, vista l’importanza dell’ex Arsenal ed Empoli nello scacchiere del tecnico parmigiano. E la dirigenza di via Aldo Rossi avrebbe in tal senso cerchiato in rosso tre potenziali candidati alla sostituzione di Bennacer. In primis quello di Ruben Loftus-Cheek.

Maldini show: non solo Loftus-Cheek per il post Bennacer

Il forte centrocampista inglese, di proprietà del Chelsea che al di là della scadenza ferma al 2024 potrebbe rinnovare il contratto del giocatore attivando l’opzione per un’ulteriore stagione, è uno dei profili che piacciono tanto a Maldini.

Erede Bennacer: tris di nomi per il Milan
Colpaccio Milan: ecco il sostituto di Ismael Bennacer (Lapresse) – Milanweb.it

Fisico imponente e grande presenza in mezzo al campo, sarebbe il perfetto erede di Franck Kessie che ha lasciato un buco importante nel centrocampo milanista. Occhio poi anche al giapponese Daichi Kamada che ha già comunicato all’Eintracht Francoforte la volontà di parte a zero il prossimo 30 giugno. Niente rinnovo per il 26enne che potrebbe venire schierato anche sulla trequarti: il suo arrivo a Milanello, a parametro zero, non graverebbe sulle casse rossonere. Infine, attenzione ad un altro svincolato di lusso: Naby Keita.

Classe 1995 e grande esperienza accumulata in Premier League con la maglia del Liverpool, il guineano lascerà a zero la squadra di Klopp dopo ben cinque stagioni. Già accostato al calcio italiano in passato – Juventus su tutte – Keita rappresenterebbe il colpo dalla grande esperienza ad altissimi livello, per giunta a parametro zero dal prossimo 1 luglio.

Impostazioni privacy