Milan, colpaccio dalla Premier: Maldini vuole regalarlo a Pioli

Dopo la deludente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, il Milan si proietta verso un finale di campionato molto intenso.

I rossoneri, infatti, sono chiamati a non fallire nelle ultime tre di Serie A, per cercare di raggiungere un piazzamento nella massima competizione europea della prossima stagione. Sampdoria, Juventus e Verona sono le compagini che la squadra di Stefano Pioli si troverà di fronte, con la sfida contro la ‘Vecchia Signora’ che di fatto è la gara più impegnativa, almeno sulla carta.

Milan pronto al colpo Loftus-Cheek
Maldini pronto a regalare il primo colpo a Pioli (LaPresse) – milanweb.it

Nonostante un finale di stagione che si prospetta infuocato, il ‘Diavolo’ lavora anche per la programmazione della prossima stagione. Il ‘primo’ colpo messo a segno dalla dirigenza rossonera è senza dubbio Rafael Leao, che dopo svariati mesi di trattative ha deciso di apporre la firma sul rinnovo del contratto. Il nuovo accordo scadrà nel 2028, con il portoghese che andrà a percepire circa 6,5 milioni a stagione bonus compresi, con una clausola rescissoria fissata a 160 milioni di euro. Risolta questa delicata situazione, la società si è già messa in movimento per individuare i primi rinforzi da regalare a Stefano Pioli. A tal proposito, c’è un accordo con il centrocampista che milita in Premier League.

Il Milan guarda al futuro, arriva dall’Inghilterra: colpo da 25 milioni

Il Milan, nonostante il momento di grande difficoltà, sta riordinando le idee per cercare di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli.

Milan pronto al colpo Loftus-Cheek
Il Milan ottiene il si di Loftus-Cheek (LaPresse) – milanweb.it

Il reparto che il ‘Diavolo’ intende rinforzare è il centrocampo, che necessità di maggiore qualità. Proprio per questo motivo, la dirigenza rossonera ha individuato in Ruben Loftus-Cheek del Chelsea il profilo perfetto. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società ha ottenuto il primo si molto importante da parte dello stesso calciatore, intrigato dall’idea di vestirsi rossonero. Ora non resta che trattare con i blues, che chiedono 25 milioni di euro per il classe 1996. Cifra molto importante che, vista la scadenza del contratto fissata per il 2024, il Milan cercherà di abbassare.

Si tratterebbe di un grandissimo colpo per i rossoneri, che si assicurerebbero un calciatore dalle grandi qualità. Oltre a questo, il ragazzo è molto apprezzato per la sua duttilità, visto che è in grado di ricoprire praticamente tutte le zone del centrocampo. Stefano Pioli apprezza e non poco il centrocampista inglese, con Maldini pronto a fare il possibile per accontentarlo. Il primo grande si il Milan lo ha in tasca, e ora non resta che avviare una trattativa ufficiale con il Chelsea. Loftus-Cheek è pronto a tingersi di rossonero, con il ‘Diavolo’ pronto a lanciare l’assalto decisivo.

 

Impostazioni privacy