Offerta monstre per Theo Hernandez: Cardinale dice sì

Adesso il Milan cambia i suoi piani: intrigo Theo Hernandez con una proposta folle, così può davvero lasciare i rossoneri

La squadra di Stefano Pioli è chiamata ad un rush finale che, sperano da Milanello, possa vedere i rossoneri qualificati alla prossima fase a gironi della Champions League. Obiettivo, comunque, molto difficile: in questo momento la Lazio quarta in classifica mantiene un rassicurante vantaggio di 4 punti sul Milan.

Theo Hernandez, adesso il Milan può davvero venderlo
La proposta lascia senza parole il Milan: addio Theo Hernandez (Lapresse) – Milanweb.it

La doppia batosta in Champions League che ha mandato a casa il ‘Diavolo’ e lanciato l’Inter – i nerazzurri se la vedranno con il Manchester City per sollevare nel cielo di Istanbul la coppa – rischia però di lasciare strascichi importanti nel gruppo rossonero. Servirà reagire, farlo subito. Già contro la Sampdoria, questa sera, in una gara che sulla carta non dovrebbe avere storia: i liguri sono già retrocessi aritmeticamente in Serie B. Ma intanto per il Milan è tempo pure di iniziare a lavorare al calciomercato estivo che porterà non pochi cambiamenti alla rosa di Pioli.

Sia in entrata che in uscita, con l’intenzione di rinforzare una rosa che in diverse occasioni quest’anno ha mostrato preoccupanti crepe. Specialmente in attacco dove Ibrahimovic non si è praticamente mai visto – per lui l’addio al Milan è certo, da capire se si ritirerà o chiuderà la carriera lontano dall’Italia – mentre Origi e Messias per motivi diversi sono destinati ad finire sul mercato. Chi tuttavia rischia di far battere i denti dalla paura alla dirigenza meneghina è Theo Hernandez.

Milan spiazzato, follia Theo Hernandez: ecco dove giocherà

Se non il più forte terzino sinistro al mondo, poco ci manca. In questa stagione, però, il francese ha patito spesso e volentieri i cali della squadra mostrando giornate di assoluto splendore a comprensibili cali fisici. Ciò non basterà, tuttavia, ai club interessati e sparsi per l’Europa a rinunciare all’idea di strappare l’ex Real Madrid a Maldini.

Theo Hernandez, adesso il Milan può davvero venderlo
Theo Hernandez, proposta da capogiro: Cardinale è pronto a venderlo (Lapresse) – Milanweb.it

Il club di Gerry Cardinale ha ribadito a più riprese l’incedibilità del terzino ma tutto potrebbe cambiare, da qui a qualche settimana. Chi sembra intenzionato a fare di tutto pur di prendersi Theo Hernandez è il Chelsea. I ‘Blues’ non sono affatto soddisfatti delle prestazioni di Marc Cucurella, arrivato a Londra dal Brighton per oltre 65 milioni di euro. Così, il laterale sotto contratto fino al 2026 col Milan sarebbe diventato un’assoluta priorità per l’anno prossimo. Al punto che la società di Todd Boehly avrebbe pronto un assegno da ben 100 milioni di euro pur di convincere i rossoneri a lasciar partire uno dei grandi protagonisti dell’ultimo scudetto milanista.

Un’offerta pazza, che metterebbe in seria difficoltà Cardinale: il proprietario del Milan, a certe cifre, sarebbe disposto a lasciar partire Theo Hernandez ed investire tale cifra sul rinforzare in toto la squadra. A maggior ragione se i rossoneri, alla fine, non dovessero centrare l’ingresso alla prossima Champions League: in quel caso, dire di no a 100 milioni sarebbe decisamente improbabile.

Impostazioni privacy