Assalto Milan, Maldini ha scelto: sostituirà Bennacer

Il Milan, dopo l’infortunio di Bennacer, ha individuato il rinforzo più adeguato da regalare a Pioli. Maldini studia la strategia. 

Il Milan riflette, dopo l’eliminazione in semifinale di Champions League patita per mano dell’Inter. Il doppio confronto europeo con i nerazzurri ha messo in evidenza numerose criticità, tra cui la mancanza di ricambi adeguati. I nuovi acquisti, infatti, hanno fatto fatica ad ambientarsi alla corte di Stefano Pioli fornendo un contributo di molto inferiore rispetto a quello atteso. Flop conclamati che obbligheranno Paolo Maldini e Frederic Massara a rivoluzionare l’organico a disposizione dell’allenatore.

Sostituto Bennacer
Paolo Maldini ha scelto il sostituto di Bennacer (LaPresse) Milanweb.it

A deludere maggiormente sono stati Charles De Ketelaere e Divock Origi. Il belga, preso dal Bruges al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva di 36 milioni, in 36 apparizioni complessive ha totalizzato appena un assist (tra l’altro datato 27 agosto) andando incontro a numerose prestazioni negative. Il belga, invece, era sbarcato in città a parametro zero con l’obiettivo di diventare il principale riferimento offensivo della squadra. La realtà, invece, si è rivelata quanto mai diversa rispetto ai sogni.

Per lui appena 2 gol e un passaggio vincente, a fronte di 8 gare per saltare e svariate prove incolori. Non a casa, per entrambi, si è già iniziato a parlare di una possibile cessione. Il trequartista è nei radar del Monza e della Fiorentinamentre l’ex Liverpool piace a diverse squadre della Turchia. In attesa di definire il loro futuro, Maldini e Massara hanno cominciato a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi in grado di rendere più competitivo il gruppo rossonero.

Milan, scelto il sostituto di Bennacer

Il mirino, anche alla luce del grave infortunio subito da Ismael Bennacer, è finito su Ruben Loftus-Cheek. Il classe 1996 è legato al Chelsea fino al 2024, con i Blues che finora non si sono dimostrati interessati a discutere un eventuale rinnovo. Il divorzio, stando a quanto confermato da ‘Sportmediaset’, può andare quindi in scena già nelle prossime settimane. Quello dell’inglese è un nome che intriga molto il Milan, impegnato in questi giorni ad elaborare la strategia più adeguata da seguire.

Sostituto Bennacer
Ruben Loftus-Cheek è finito nel mirino del Milan (LaPresse) -Milanweb.it

Possibile, in tal senso, che i due dirigenti mettano sul piatto un prestito oneroso o con diritto di riscatto. Si vedrà più avanti. L’unica certezza è che i londinesi, dopo una campagna acquisti invernale molto dispendiosa in termini economici, hanno necessità di vendere. Loftus-Cheek è stato inserito nella lista dei sacrificabili, ora resta da vedere chi riuscirà a piazzare l’affondo vincente. Il Milan ci pensa, la Roma idem. Sarà duello di mercato.

Impostazioni privacy