Ibrahimovic, l’annuncio è una mazzata: c’era da aspettarselo

Zlatan Ibrahimovic è fermo per infortunio da un mese. E’ arrivato un importante annuncio sul suo immediato futuro

Era il 23 aprile scorso quando Zlatan Ibrahimovic ha subito l’ennesimo infortunio della sua seconda esperienza al Milan. Un ko apparentemente inspiegabile nell’immediato con lo svedese che è uscito zoppicante al termine del match vinto dai rossoneri contro il Lecce a San Siro.

Zlatan Ibrahimovic, l'annuncio di Pioli
Ibrahimovic alle prese con l’ennesimo infortunio (LaPresse) – Milanweb.it

Ibrahimovic, da poco rientrato in gruppo dopo un altro ko subito con la Nazionale, si è infortunato al polpaccio mentre si scaldava per il possibile ingresso in campo nel finale. Lesione al gemello, questa l’infausta diagnosi per Zlatan. Nell’immediatezza della diagnosi, c’erano già molti timori che lo svedese avesse chiuso in anticipo la sua stagione. Una previsione infausta ma concreta considerata la delicatezza della zona colpita dall’infortunio.

In settimana, tuttavia, era circolata l’ipotesi di un possibile ritorno in campo di Ibrahimovic almeno per l’ultima giornata di campionato che il Milan disputerà nel weekend del 3-4 giugno contro il Verona a San Siro. In attesa di sapere quale sarà la decisione di Zlatan sul suo futuro, quella sarebbe potuta essere almeno l’occasione giusta per salutare il pubblico rossonero, sempre presente in massa a sostegno della squadra in questa stagione.

Ibrahimovic, l’annuncio di Pioli sulle sue condizioni

Verosimilmente però, a meno di un clamoroso recupero, la presenza di Ibrahimovic per l’ultima di campionato è quasi un’utopia. Lo ha ribadito Stefano Pioli in occasione della conferenza alla vigilia di Milan-Sampdoria. Alla domanda sul possibile rientro dello svedese, l’allenatore rossonero ha risposto così: “Me lo auguro molto, ma oggi non so rispondere. Non è ancora tornato sul campo.”

Dichiarazioni che sanno di sentenza quelle di Pioli. Vedremo se nei prossimi giorni ci sarà qualche novità per Ibra, il quale rientro o meno a parte, dovrà incontrarsi con la dirigenza rossonera per decidere il da farsi nella prossima stagione.

Zlatan Ibrahimovic, stagione già finita
Zlatan Ibrahimovic, c’è davvero poco da fare (LaPresse) – Milanweb.it

Ibrahimovic ha un contratto in scadenza con il Milan al 30 giugno. All’ipotesi di un ritiro dal calcio giocato si sono affiancate indiscrezioni su un possibile trasferimento ad altri club. In particolare si è scritto di un interessamento del Monza nei confronti dello svedese con Galliani che lo vorrebbe nuovamente con sé dopo la precedente esperienza in rossonero.

Fu proprio l’ex a.d. rossonero ad acquistare Ibrahimovic dal Barcellona in un finale di mercato memorabile per i tifosi rossoneri nell’estate 2010 nel quale, in tre giorni, il Milan ha ufficializzato gli arrivi dello svedese e di Robinho, due dei più forti calciatori al mondo all’epoca.

Impostazioni privacy