Il sostituto di Bennacer è stato scelto: Maldini piazza il colpo

Ismael Bennacer, per via di un grave infortunio, sarà costretto a restare lontano dai campi di gioco per circa sei mesi

I rossoneri, sono chiamati a non fallire nelle ultime giornate di Serie A, per cercare di raggiungere un piazzamento nella massima competizione europea della prossima stagione che ora dista quattro punti. Juventus e Verona sono le compagini che la squadra di Stefano Pioli si troverà di fronte, con la sfida contro i bianconeri che di fatto è la gara più impegnativa, almeno sulla carta. Come se non bastasse Stefano Pioli dovrà fare a meno di Bennacer, che per via di un grave infortunio dovrà restare lontano dai campi per circa sei mesi.

Loftus-Cheek il primo colpo del Milan
Bennacer out, Maldini pronto al grande colpo (Ansa) – milanweb.it

Nonostante un finale di stagione che si prospetta infuocato, la società lavora anche per la programmazione della prossima stagione. Il ‘primo’ colpo messo a segno dalla dirigenza rossonera è senza dubbio il rinnovo di Rafael Leao, che dopo svariati mesi di trattative ha deciso di apporre la firma sul contratto.

Il nuovo accordo scadrà nel 2028, con il portoghese che andrà a percepire un ingaggio da circa 6,5 milioni a stagione bonus compresi, con una clausola rescissoria fissata a circa 160 milioni di euro.

Risolta questa delicata situazione, la società si è già messa in movimento per individuare i primi rinforzi da regalare a Stefano Pioli. Il reparto dove il Milan ha la necessità di intervenire è il centrocampo, vista la delicata situazione del centrocampista algerino.

Bennacer out, il Milan piazza il primo colpo: arriva dall’Inghilterra

Il Milan, visto il grave infortunio che ha colpito Ismael Bennacer, è pronto a regalare il primo grande colpo per il centrocampo di Stefano Pioli.

Loftus-Cheek il primo colpo del Milan
Maldini piazza il colpo Loftus-Cheek (Ansa) – milanweb.it

Stiamo parlando di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea classe 1996. Il Milan ha ottenuto il si da parte del calciatore, intrigato dall’idea di provare una nuova avventura. Ora la società rossonera dovrà trattare con i blues, che chiedono circa 25 milioni di euro per lasciarlo partire. Si tratta di una cifra molto importante per le casse del club rossonero che, vista la scadenza del contratto fissata per il 2024, cercherà di abbassare.

Sarebbe un grandissimo colpo per i rossoneri, che si assicurerebbero un calciatore dalle grandi qualità. Oltre a questo, il ragazzo è molto apprezzato per la sua duttilità, visto che è in grado di ricoprire praticamente tutte le zone del centrocampo. Stefano Pioli apprezza e non poco il centrocampista inglese, con Maldini pronto a fare il possibile per accontentarlo. Il si del classe 1996 il Milan lo ha in tasca, ed ora non resta che avviare una trattativa ufficiale con il Chelsea per consegnare il primo grande rinforzo a Stefano Pioli. Loftus-Cheek è pronto a tingersi di rossonero, con il ‘Diavolo’ pronto ad affondare a breve.

Impostazioni privacy