Juve, addio Allegri: i due sostituti spiazzano i tifosi

La situazione in casa Juve è piuttosto preoccupante. Il club è in attesa della sentenza della Corte d’Appello mentre intanto Allegri è sempre più in bilico.

L’eliminazione nella semifinale di Europa League è l’ennesima battuta d’arresto della Juve e di Massimiliano Allegri. Per il secondo anno consecutivo il club bianconero chiuderà a quota 0 titoli ed ancora una volta il tecnico è uno dei principali imputati.

Juve, Allegri verso l'addio
Juve-Allegri, è addio: due i sostituti (Lapresse) Milanweb

Da un lato l’allenatore livornese ha dovuto affrontare diversi problemi, basti pensare ai tanti infortuni che hanno colpito il club da settembre ad adesso. Il club bianconero è stato tutta l’annata alle prese con i guai giuridici e nei prossimi giorni conosceremo meglio il futuro del club. Non solo 0 titoli, ma anche il rischio di non disputare la Champions League, nonostante una classifica comunque dignitosa.

La società bianconera potrebbe essere totalmente rivoluzionata a fine anno, potrebbe cambiare lo staff dirigenziale ed anche la panchina. Negli ultimi giorni il ds del Napoli Cristiano Giuntoli è stato accostato con insistenza alla società torinese e intanto aumentano i rumors sulla panchina. Il futuro di Allegri è tutt’altro che certo ed anzi nello specifico ci sono due nomi intriganti che la Juve sta valutando.

Juve, il punto del giornalista sul futuro del club

Il giornalista di Repubblica Emanuele Gamba ha parlato ai microfoni di Tv Play ed ha analizzato la situazione in casa bianconera. Per Gamba il futuro di Allegri è ormai segnato ed anzi il club bianconero avrebbe messo due nomi nel mirino, due ex del passato. Ecco le sue parole: “Negli ultimi giorni è successo qualcosa e ora la posizione di Allegri non è più intoccabile. Giorni fa Elkann lo aveva blindato, ma dopo il match di Europa League il dirigente Calvo ha parlato di tirar le somme a fine anno. Qual è la verità?”. I tifosi sono delusi dopo le ultime prestazioni ed auspicano con insistenza un cambiamento.

Juve su Palladino per il post Allegri
Juve su Palladino (Lapresse) Milanweb

Gamba ha continuato parlando dei possibili sostituti, allenatori che hanno ben figurato nel corso di questa stagione e che conoscono molto bene il mondo Juve. Il giornalista ha proseguito: “Non credo che Allegri sia disposto a rinunciare a due anni di contratto, in conferenza rimarca come lui abbia portato valore alla squadra. Per il futuro alla dirigenza piace Palladino che ancora deve far chiarezza sul suo futuro a Monza. Mi risulta ci sia stato un contatto, anche con Tudor qualcosa si è mosso”. Gamba ha invece smentito o comunque chiuso le porte ad una clamorosa pista Spalletti, al momento non percorribile. Presto potrebbe cambiare molto in casa bianconera.

Impostazioni privacy