Paquetà torna in Serie A, Milan tradito: passa alla rivale

L’ex fantasista del Milan potrebbe fare ritorno nel calcio italiano, ma non al Milan: ecco la squadra che vorrebbe puntarci

I campionati sono ora sempre più vicini alla loro naturale conclusione e tra questi la Serie A deve ancora riservare i verdetti più succulenti.

Paquetà è pronto a tradire il Milan: ritorna in Italia
Lucas Paquetà, futuro ancora in Italia: non giocherà al Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Ciò che sta già sottotraccia interessando le big di Serie A è certamente il calciomercato. Una sessione estiva – che riaprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio 2023 – che rischia di regalare non poche sorprese.

Una di questa potrebbe riguardare un talentuoso calciatore che, negli anni scorsi dopo un rendimento altalenante, decise di lasciare il Milan ed il calcio italiano per cercare fortuna prima in Ligue 1 e, adesso, in Premier League. Parliamo di Lucas Paquetà, fantasista brasiliano che la scorsa estate è passato dall’Olympique Lione al West Ham per quasi 43 milioni di euro. Il gioiello verdeoro,  25 anni, ha lasciato un ricordo agrodolce in quel di Milanello.

Ma adesso l’ipotesi di un nuovo cambio maglia – gli ‘Hammers’ sono reduci da un’annata molto deludente – sembra decisamente possibili. Il ritorno di Paquetà in Italia potrebbe dunque consumarsi al termine dell’attuale stagione. Niente ritorno al Milan, però. I rossoneri sono chiamati a ricostruire la squadra, dopo gli errori commessi nella passata sessione di calciomercato ed una seconda chance al brasiliano non è un’opzione contemplata in questo momento da Maldini e Massara.

Paquetà al posto del big: la Juve ci pensa

Un’altra italiana, rivale dei rossoneri, sembrerebbe invece molto interessata all’acquisto del giocatore brasiliano: sarà l’erede del big. Si tratta della Juventus di Massimiliano Allegri che, da qui a qualche settimana, registrerà non pochi cambiamenti alla rosa attualmente in mano all’allenatore livornese.

Paquetà è pronto a tradire il Milan: ritorna in Italia
Niente Milan: l’ex rossonero torna in Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

Ed in tal senso, il nome di Paquetà spunterebbe per rimpiazzare proprio uno dei pupilli del ‘Conte Max’ che, al momento, sembrerebbe destinato a salutare. Il riferimento è ad Adrien Rabiot, in scadenza il 30 giugno 2023 con la ‘Vecchia Signora’ e sempre più lontano da un rinnovo che Allegri sta aspettando da mesi. Il francese, 11 gol in stagione, con caratteristiche diverse potrebbe essere rimpiazzato proprio da Paquetà che alla giusta offerta potrebbe lasciare in estate il West Ham.

Il brasiliano è al momento sotto contratto fino al 2027 – il club inglese ha la possibilità di attivare l’opzione per un’ulteriore stagione – ma non è escluso che davanti ad una proposta da Torino, Paquetà possa rimanere intrigato all’idea di riscattarsi in Italia dove a Milano non fece benissimo. Quest’anno, tra campionato e coppe, il gioiello ex Milan ha collezionato 40 presenze con 5 gol e 5 assist vincenti.

Impostazioni privacy