Addio al Milan: salutano i tifosi, non saranno più rossoneri

Il Milan si rinnova, e diversi giocatori della rosa di quest’anno sono pronti a dire addio: ecco chi non vestirà il rossonero l’anno prossimo.

Dopo una stagione così, guardare avanti diventa imperativo. Il Milan è ancora in corsa per ottenere un posto nella prossima Champions League, ma nel frattempo Maldini e Massara devono programmare la prossima stagione. Tutto partirà da una revisione della rosa, che in questa annata ha dimostrato di avere non solo delle lacune, ma anche degli elementi non al livello delle ambizioni rossonere. Prima di passare ai nuovi acquisti per rinforzare la squadra a disposizione di Pioli, occorrerà procedere con alcune cessioni.

Dest, Bakayoko, Mirante e Tatarusanu in uscita dal Milan
Maldini pronto a fare piazza pulita nel Milan. (LaPresse) Milanweb

Diversi giocatori hanno offerto prestazioni non convincenti, e il loro futuro si trova ora in bilico. Su tutti, ovviamente, Charles De Ketelaere, arrivato con grandi aspettative dal Club Brugge dopo l’esborso di ben 32 milioni di euro, e che si avvia a chiudere una stagione senza reti nel suo nuovo club. Nonostante le critiche, però, il belga rimarrà al Milan, come ha detto più volte lo stesso Maldini. De Ketelaere è un giovane di ottime prospettive, e il club è disposto a riconoscere che ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi.

Più complicate le situazioni di altri giocatori rossoneri, come Rebic, Origi e Vranckx. Il belga, in prestito dal Wolfsburg, non ha mai convinto Pioli, e quasi sicuramente non verrà riscattato. Scarso feeling con l’allenatore lo ha avuto anche Adli, considerato una promessa e reduce da ottime annate al Bordeaux: la sua permanenza è in dubbio, ma l’addio non è sicuro. Ma per quanto riguarda altri nomi, le necessarie decisioni paiono essere state già prese dalla dirigenza.

In 4 lasciano il Milan: ecco i bocciati di Pioli

Iniziamo dalla porta, che in quest’annata è stata un vero cruccio per i tifosi rossoneri. Alle spalle di Maignan purtroppo non ci sono certezze, e per il prossimo futuro il Milan è intenzionato a fare un po’ di pulizia tra i pali. Mirante, 39 anni, e Tatarusanu, 37 anni, sono in scadenza e non verranno rinnovati. Il ruolo di vice del numero 1 francese dovrebbe quindi passare sulle spalle del 25enne colombiano Devis Vasquez, anche se Maldini e Massara potrebbero cercare di prendere un terzo profilo.

Dest, Bakayoko, Mirante e Tatarusanu in uscita dal Milan
Tatarusanu, spesso chiamato a sostituire Maignan in questa stagione, ha ricevuto molte critiche. (LaPresse) Milanweb

Da chi non rinnoverà passiamo, invece, a chi non verrà riscattato. Ovviamente stiamo parlando di Tiemoué Bakayoko, il 28enne mediano del Chelsea. Già a inizio stagione era chiaro che il francese era fuori dai piani tattici del Milan, ma non è stata trovata una soluzione per il prestito biennale, che tra un mese circa scadrà. I rossoneri diranno addio anche a Sergiño Dest, preso in prestito dal Barcellona per sostituire l’infortunato Florenzi. Con l’ex romanista tornato stabilmente disponibile, la conferma dell’americano non è più necessaria.

Impostazioni privacy