Calciomercato Milan, cambia tutto l’attacco: arriva anche un big

Il Milan potrebbe mettere in atto un restyling del proprio reparto offensivo, durante la sessione estiva di calciomercato: un big nel mirino

I tifosi speravano in un finale di stagione ben diverso. Invece, il Milan targato Stefano Pioli non conquisterà neanche un trofeo al termine dell’annata sportiva in corso. L’ultima possibilità è sfumata contro l’Inter, nel doppio Euroderby che ha visto trionfare la squadra guidata da mister Simone Inzaghi. La finale di Champions League la giocheranno i nerazzurri e per il ‘Diavolo’ senza dubbio è un durissimo colpo da digerire.

Il Milan prende anche un big in attacco
Paolo Maldini, colpaccio in attacco: arriva un big (ANSA) – Milanweb.it

E rimane tanta preoccupazione nell’ambiente rossonero, dato che Olivier Giroud e compagni rischiano seriamente di non riuscire a prendere parte alla nuova edizione della massima competizione europea. La qualificazione alla corsa per la coppa dalle grandi orecchie, infatti, appare fortemente in bilico allo stato attuale delle cose. In caso di fallimento, perché di questo si tratterebbe, si complicherebbero non poco i piani in vista della sessione estiva di calciomercato.

L’Europa che conta è fondamentale per attrarre un certo tipo di giocatori, con Paolo Maldini e Frederic Massara chiamati a potenziare la rosa ove necessario. Sicuramente il reparto offensivo, che richiede un intervento abbastanza corposo. In particolare, le opzioni per il ruolo di centravanti non soddisfano a pieno.

Giroud è calato vistosamente nell’ultimo periodo, la carta d’identità comincia a farsi sentire in maniera importante. Classe ’86, l’attaccante francese compirà 37 anni il prossimo 30 settembre. Di conseguenza, è giunto ormai al crepuscolo della propria prestigiosa carriera, così come Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, oggi, è di fatto soltanto un uomo spogliatoio, considerando che i vari infortuni gli impediscono da troppo tempo di aiutare la squadra milanista all’interno del rettangolo verde di gioco.

Non a caso, la società è orientata a non rinnovare il contratto in scadenza giugno 2023. E l’alternativa Divock Origi? Delusione totale neanche a dirlo, complice qualche problema fisico. Insomma, urgono rinforzi in quella zona di campo.

Milan, restyling rossonero: quattro nomi per rinforzare l’attacco

Un’occasione da poter sfruttare, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, è quella che porta al nome di Gianluca Scamacca, il quale pare in procinto di separarsi dal West Ham e il suo cartellino, ovviamente, non vale più i 40 milioni che gli Hammers hanno sborsato per portarlo in Inghilterra.

Il Milan prende anche un big in attacco
Gianluca Scamacca al Milan: Maldini cambia l’attacco (ANSA) – Milanweb.it

Potrebbe anche arrivare con la formula del prestito, ma l’eventuale operazione è ancora tutta da costruire. Le alternative sarebbero due: Noah Okafor ed Alvaro Morata. Il talento della Red Bull Salisburgo si libererà nel 2024 (così come il centravanti spagnolo), ma il club austriaco è un osso duro e non mollerà facilmente la presa – valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro -.

Okafor sarebbe perfetto per il progetto giovani del Milan, che forse però potrebbe assicurarsi più facilmente le prestazioni dell’ex Juventus in forza all’Atletico Madrid. Il rinnovo di Morata ancora latita, anche se in questo caso il nodo principale sarebbe l’ingaggio nonostante il Decreto Crescita. Non è tutto: sempre secondo la rosea, è spuntato pure un nome per la fascia destra. Si tratta dell’ala kosovara di 23 anni Edon Zhegrova, calciatore di proprietà del Lille. Riflessioni in corso.

Impostazioni privacy