Dal Milan al Borussia Dortmund: di mezzo però c’è ben altro

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Uno dei titolarissimi di Pioli potrebbe lasciare i rossoneri ed essere coinvolto in una trattativa tra due top club

Un finale di stagione con ancora un verdetto importante da stabilire per il Milan ovvero la qualificazione o meno alla prossima edizione di Champions League che passa, inevitabilmente, da un piazzamento tra la prime quattro del campionato.

Milan, possibile addio per uno dei titolari
Milan, spunta un interessante intreccio di mercato (LaPresse) – Milanweb.it

Quest’ultimo può essere raggiunto anche grazie alla possibile penalizzazione per la Juventus per il caso plusvalenze con i bianconeri che potrebbero perdere, per la possibile afflittività, il traguardo raggiunto sul campo in campionato.

Champions League dalla quale passeranno anche le strategie di mercato del Milan che dovrà necessariamente rinforzarsi la prossima stagione. Lo hanno auspicato anche Maldini e Pioli con quest’ultimo che, a margine del 5-1 rifilato alla Sampdoria, ha chiesto esplicitamente l’arrivo di una prima punta forte.

Protagonista della larga vittoria contro i blucerchiati è stato Brahim Diaz. Gol e due assist per il fantasista spagnolo che, nell’esultanza per il 4-1, ha baciato la maglia rossonera. Che sia un indizio di mercato ? Lo vedremo. Intanto, proprio su Diaz è spuntata un’altra indiscrezione che coinvolge anche un altro top club oltre al Milan e al Real Madrid.

Brahim Diaz, che intreccio di mercato

Con la conclusione del campionato, finisce anche il prestito biennale che ha portato Brahim Diaz al Milan dal Real Madrid. Contrariamente a quanto si credeva, non c’è alcuna opzione per il possibile acquisto a titolo definitivo esercitabile dai rossoneri. Di conseguenza, a meno di una nuova intesa tra i due club, Brahim tornerà ai Blancos.

La vicenda, tuttavia, è tutt’altro che conclusa. Un tentativo del Milan per provare ad acquistare Diaz non è affatto da escludere. Brahim è un pupillo di Maldini. Peraltro, gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero agevolare una nuova intesa con una valutazione che si aggirerebbe tra i 20 e i 25 milioni.

Brahim Diaz, possibile addio al Milan
Brahim Diaz, spunta un altro top club (LaPresse) – Milanweb.it

Al contempo però, il Real vuole riportare il giocatore alla base per consolidare il reparto offensivo del quale, verosimilmente, nella prossima stagione non faranno parte né Hazard né Mariano Diaz. Ci sarebbe, tuttavia, anche un’altra possibilità per Brahim.

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, lo spagnolo potrebbe essere coinvolto come contropartita nella trattativa per l’acquisto di Bellingham dal Borussia Dortmund. L’arrivo del centrocampista inglese è il grande obiettivo di mercato del Real la prossima estate. Si parla già di un’offerta di 100 milioni per convincere i tedeschi, da sempre interessati a calciatori giovani e di talento. Diaz lo è e chissà che non possa compiere un inaspettato salto in Bundesliga.

Impostazioni privacy