Dal Milan al Monza: in due vanno da Galliani

Il Monza di Raffaele Palladino è senza dubbio una delle grandi rivelazioni del panorama italiano. Brianzoli presto scatenati.

Manca davvero poco al termine della stagione e sono ormai pochi i verdetti ancora da decretare in Serie A. Con lo scudetto già assegnato e una zona retrocessione con solo l’ultimo posto davvero in palio sono tanti i club che già pensano al futuro.

Galliani su Gabbia e Messias
Monza, doppio colpo dal Milan (Lapresse) Milanweb

Tra questi c’è sicuramente il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, autentica squadra rivelazione della Serie A. I brianzoli hanno partecipato al primo campionato di Serie A della propria storia ed hanno subito raggiunto buoni risultati. E pensare che l’inizio era stato davvero tremendo. Nonostante una sessione di calciomercato quasi da big il Monza aveva avuto un inizio shock nel nostro campionato: 0 punti e tante critiche al tecnico della promozione Stroppa, reo di essere troppo inesperto forse per un palcoscenico come la Serie A.

Sulla carta era anch’egli inesperto, ma invece Raffaele Palladino ha stupito tutti. L’allenatore di origini campane è stato chiamato dalle giovanili del Monza ed ha mostrato subito polso e tanta qualità nel suo gioco. Mancano due giornate al termine e ora il suo Monza ha davvero ottime chance di finire il campionato tra le prime dieci in classifica, una soddisfazione enorme per i tifosi lombardi. Che ora però non vogliono più fermarsi. Questo campionato è ormai vicino alla chiusura ma il club brianzolo vuole rinforzare la rosa e colmare quelle piccole lacune mostrate soprattutto nella parte iniziale della stagione. Galliani guarda ancora in Serie A e studia un interessante doppio colpo.

Monza, pronto un grande mercato

Dopo il primo anno il Monza non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronto a raddoppiare. Il prossimo passo è l’ingresso in Europa e per raggiungere questo obiettivo Galliani è pronto a fare un grande mercato. L’ad biancorosso guarda in casa Milan e monitora due calciatori in uscita dal club rossonero. Secondo alcune indiscrezioni il Monza sarebbe pronto a ingaggiare Matteo Gabbia e Junior Messias, due calciatori in uscita dalla squadra di Pioli. I due sarebbero rinforzi che potrebbero dare un importante apporto alla rosa di Palladino.

Monza su Messias
Monza, doppio colpo dal Milan (Lapresse) Milanweb

D’altronde il Milan è pronto a importanti cambiamenti e potrebbero esserci presto novità. I due club studiano la soluzione per la chiusura delle trattativa, ma visto gli ottimi rapporti, non dovrebbe essere complicato. Il Monza è vicino al doppio colpo, tutto targato Milan.

Impostazioni privacy